
Niccolò Budoia
15 febbraio 2025
WRC
C’è ancora Elfyn Evans in testa al Rally Sweden, seconda prova del WRC. Il gallese però non può stare neanche un po’ tranquillo, perché il compagno di squadra in Toyota Takamoto Katsuta gli è ad appena sei decimi.
Ott Tänak, che era in testa fino a quando la carovana non si è spostata nell’ultima prova di Umeå, è terzo a 2”5, mentre Adrien Fourmaux è quarto a 7”9: il francese ha dimostrato ancora una volta la sua forza rimanendo davanti a Thierry Neuville, quinto a 9”1. Kalle Rovanperä è sesto a 25”5: non è mai riuscito a entrare nel ritmo dei primissimi. La top ten la chiudono Martins Sesks, Josh McErlean, Sami Pajari (incappato anche in una foratura in mattinata) e Grégoire Munster.
In WRC2 davanti a tutti ha concluso Oliver Solberg, con una ventina di secondi di vantaggio su Roope Korhonen e quasi cinquanta su Georg Linnamäe, che sarebbe però quarto di classe RC2: Robert Virves, terzo di classe, non è iscritto al WRC2. Per quanto riguarda il WRC3, dove il nostro Matteo Fontana è settimo, in testa continua ad esserci Ville Vatanen davanti a Leevi Lassila (8”1) e a Taylor Gill (34”8). La classifica dello Junior la guida il campione europeo junior in carica Mille Johansson, primo anche nella RC3, davanti a Gill (48”3) e ad Ali Türkkan (1’57”1).
Giornata conclusa anche da Rachele Somaschini, che sta proseguendo nel suo adattamento ai ghiacci svedesi, e da Carlo Covi, unico iscritto in RC5.
La giornata di sabato presenta un programma da quasi 102 chilometri di prove: la più lunga, la Kolksele, è di 16,06 km.

Rally Sweden: Evans ancora in testa, ma è tiratissima
Articoli correlati
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




