top of page

Niccolò Budoia
6 luglio 2025
CIAR
A tre mesi dal Rallye Sanremo è già tempo di scartabellare: Bostjan Avbelj, finisse così, sarebbe campione Promozione.
Il Rally di Roma Capitale potrebbe mettere la parola fine all'Italiano Promozione. Finisse così, Bostjan Avbelj sarebbe matematicamente campione. Andrebbe 18 punti sopra Marco Signor e 18,5 sopra Roberto Daprà, ma entrambi devono ancora decidere a quale gara non partecipare e comunque dovrebbero scartare un risultato (un terzo posto per Signor, un ritiro per Daprà). Insomma, avrebbero comunque al massimo 17 punti a disposizione dal momento che nè il Rally del Lazio nè il Rallye Sanremo avranno coefficiente maggiorato e vedrebbero lo sloveno da vicino, ma non abbastanza da impedirgli di consegnare il campionato a Avbelj: "Sì, lo so, ma prima dobbiamo finire la gara", ha commentato lo sloveno in riordino.

Promozione, Roma decisiva per Avbelj?
Articoli correlati
NEWS
Toyota Gazoo Racing Italy verso il Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del CIAR
Il reparto corse di Toyota Motor Italia schiererà Fabio Andolfi al volante della GR Yaris Rally2, in attesa del completato recupero fisico di Thomas Paperini, uscito di strada al Rally Il Ciocco. Riflettori puntati sulla seconda manche della GR Yaris Rally Cup: dieci, le GR Yaris R1T 4X4 attese sulla pedana di partenza di Alba.
NEWS
Matteo Greco verso la gara di casa al #RA Rally Regione Piemonte
Dopo l’apertura del Rally di Foligno, chiuso non distante dal podio, il giovane pilota di Alba torna sulle strade amiche di casa da dove è iniziata la sua avventura nel mondo dei rally. Il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025 si preannuncia tecnico e super combattuto.
NEWS
Michael Rendina punta in alto al #RA Rally Regione Piemonte
Il giovane pilota romano pronto a rompere gli indugi nella sua prima gara del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici 2025 con la Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia. "Sarà una sfida tostissima, ma so di avere un pacchetto super competitivo e non vedo l’ora di iniziare".
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS





bottom of page




