
Comunicato stampa
7 settembre 2025
CIAR
Korhola ha scelto di correre le ultime gare dell'Italiano e dell'Italiano Terra con la Škoda Fabia RS Rally2 di Munaretto: ecco le sue parole.
Dopo la pausa estiva, Benjamin Korhola riprende la stagione con un assetto rinnovato sotto molti aspetti. Per il resto della stagione, Korhola correrà con il team vicentino MS Munaretto, al volante di una Škoda Fabia RS Rally2.
"Dopo una breve pausa estiva sono davvero entusiasta di tornare in azione! Ora ci aspetta qualcosa di nuovo: salirò sulla Skoda, che finora ho provato solo brevemente su sterrato. I test mi hanno lasciato sensazioni molto positive sulla macchina ed è per questo che sono fiducioso che si adatterà bene anche all’asfalto", afferma Benjamin Korhola: "La stagione è già ben avviata e siamo riusciti a fare una buona esperienza, quindi ora l’obiettivo è migliorare i risultati nel resto dell’anno", continua.
La collaborazione con Munaretto inizierà già nel prossimo weekend, dall’11 al 13 settembre, al Rally del Lazio, sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e penultima prova stagionale su questa superficie. Sarà anche il primo rally per Korhola con la Škoda Fabia RS Rally2. Il suo copilota rimarrà Kristian Temonen, che lo accompagna per tutta la stagione.
"È praticamente un secondo inizio di stagione: una nuova squadra, nuove persone e una forte convinzione che la loro voglia di vincere sia pari alla nostra. Quest’anno abbiamo accumulato parecchi chilometri, quindi aspettarsi buoni risultati è naturale. Anche se le strade saranno nuove per noi, speriamo che i profili delle prove speciali contengano qualcosa di familiare che renda la guida più semplice e aiuti a mantenere costanza di prestazioni", dichiara il team manager Kimmo Koivunen.
Il Rally del Lazio prenderà il via giovedì con lo shakedown, mentre la competizione vera e propria inizierà venerdì mattina. Il rally prevede 12 prove speciali sulle veloci e tecniche strade del Lazio meridionale.

Korhola sposa Munaretto per il resto del 2025
Articoli correlati
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




