top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

4 aprile 2025

TIR

Il campione uscente del TIR firma lo shakedown del Marca, ricavato sui primi due chilometri della prova del Monte Tomba.

È stato Corrado Pinzano il più veloce nello shakedown del 41° Rally della Marca, che stamattina ha aperto la gara inaugurale del Trofeo Italiano Rally. Il biellese ha preceduto di appena un decimo Giuseppe Testa, rinvigorendo il duello che ha acceso la stagione passata. Dietro a loro e a sei decimi da Pinzano ha terminato Rudy Andriolo, fra i protagonisti annunciati e in lizza per la CRZ 5.

Prima gara su asfalto in Rally2 per Giovanni Trentin, che ha preso confidenza a mano a mano con le strade catramate: per lui doppia difficoltà, fra l'esperienza da costruire sull'asfalto e la gestione necessaria della pressione nella gara di casa: la partenza della gara è a un centinaio di metri da casa sua.

Ai piedi del podio, ad ogni modo, c'è Simone Miele davanti a Manuel Sossella, vicentino e impegnato nel TIR quest'anno. Sossella ha chiuso davanti a Giacomo Pasa, a sua volta fra i protagonisti annunciati della CRZ 5, che ha regolato Francesco Aragno e Luca Pedersoli.

Fra le due ruote motrici ottimo tempo per Lorenzo Grani, quasi due secondi davanti a Paolo Moricci e quasi tre a Fabio Serraiotto.

Partenza oggi da Montebelluna alle 19.15, prima prova nell'ex base missilistica di Peseggia dalle 20.15.

Pinzano il più veloce nello shake del Marca

Articoli correlati

NEWS

Corrado Pinzano in Salento da leader
Poco più di un mese dopo l’esaltante avvio di Campionato al Rally “della Marca”, sfociato in una vibrante vittoria, il driver campione in carica del Trofeo Italiano Rally proverà un allungo sui competitor in una gara dove vuole rivedere il podio assoluto per sfruttare al massimo il coefficiente maggiorato di 1,5.

NEWS

Manuel Sossella ritrova il Rally del Salento
Secondo appuntamento per il portacolori del Rally Team New Turbomark pronto ad affrontare la trasferta leccese per il secondo appuntamento del Trofeo Italiano Rally in programma il 23 e 24 maggio.

NEWS

Presentato il 57° Rally del Salento: motori, inclusione e territorio nel segno dello sport
La manifestazione si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 maggio con fulcro logistico alla Pista Salentina di Ugento. Sarà valida per il Trofeo Italiano Rally come primo round a Coefficiente 1,5. Al via anche il rally storico e la regolarità a media.

NEWS

Iscrizioni aperte al 41° Rally della Lanterna
Una delle prove speciali più lunghe d’Italia attende i concorrenti alla gara genovese.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page