top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 maggio 2025

TIR

Secondo appuntamento per il portacolori del Rally Team New Turbomark pronto ad affrontare la trasferta leccese per il secondo appuntamento del Trofeo Italiano Rally in programma il 23 e 24 maggio.

A dieci anni dall’ultima partecipazione, Manuel Sossella si prepara ad affrontare il Rally del Salento in programma a Lecce venerdì 23 e sabato 24 maggio.


Primo dei tre rallies a coefficiente 1,5 del Trofeo Italiano Rally, quello pugliese rappresenta per il pilota vicentino un ritorno a ben dieci anni dall’ultima volta che vi corse; era infatti il 2015 quando, assieme a Gabriele Falzone, si classificò terzo assoluto.


Dopo il buon esordio d’inizio aprile al Rally della Marca, il prossimo appuntamento sarà per Sossella un ottimo banco di prova dato che il Salento è una delle tre gare a coefficiente maggiorato, ma soprattutto è in comune ad entrambi i gironi dei quali si compone quest’anno il Trofeo, elemento quest’ultimo che porterà a sfidarsi sulle strade salentine un gran numero di pretendenti alle zone nobili della classifica.


“Dieci anni dall’ultima volta al Salento non sono pochi – dichiara Sossella – ma ritorno con piacere a correre una gara che, per le caratteristiche delle strade, è molto difficile e impegnative e non permette il minimo errore. Ritroverò la Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli, messa a disposizione da PA Racing e al mio fianco ci sarà, una volta di più, Gabriele Falzone. Tornare a correre questo rally mi riporta indietro con la memoria, in una stagione che poi si concluse nel migliore dei modi e ritrovare quell’ambientazione che non ha pari in altre gare, dà la giusta carica per dare il massimo sin dal primo chilometro. Quest’anno ci sarà anche una prova speciale nuova per tutti e dalle prime indiscrezioni, questa viene descritta come molto impegnativa soprattutto per l’esigua larghezza della carreggiata”.


Sette sono le prove speciali che i portacolori del Rally Team New Turbomark dovranno affrontare, iniziando dalla “spettacolo” alla Pista Salentina nella serata di venerdì 23 maggio; l’indomani, invece, si svolgeranno le altre sei prove per un totale di 80,54 chilometri sui 213,88 del percorso completo. Partenza ed arrivo della cinquantasettesima edizione del rally leccese saranno nella pista teatro anche della prova spettacolo.  

Manuel Sossella ritrova il Rally del Salento

Articoli correlati

NEWS

Secondo successo stagionale per Pinzano
Gara perfetta, per il driver biellese, che ha inanellato la seconda vittoria stagionale. La competizione genovese l’ha disputata da leader e con sicurezza nei momenti determinanti, palesando un notevole feeling raggiunto con la Fabia RS.

NEWS

Quarto posto per Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri al Rally della Lanterna
Nonostante problemi meccanici alla Citroën C3 Rally2 Andreucci è riuscito a concludere a ridosso del podio il Rally della Lanterna. Problemi meccanici e noie alla pop off hanno rallentato Andreucci.

NEWS

Pinzano-Turati vincono dominando il 41° Rally della Lanterna
Prova di forza dei campioni in carica su Skoda Fabia RS nel quarto round del Trofeo Italiano Rally. Re si ritira sull'ultima prova, secondo posto strappato così da Araldo-Araspi su altra Fabia a 15.9". Podio importante per Miele-Beltrame. Nella Due Ruote Motrici arriva la zampata di Nicelli-Bertelegni, nella 4RM quella di Caserza-Patrone.

NEWS

Duello Pinzano-Araldo nella prima giornata del Rally della Lanterna
Dopo tre prove un solo decimo separa la Skoda Fabia RS del campione in carica, in coppia con Turati, da quella del pilota locale con Araspi; terzi Re-Vozzo a 1.1". Tra le 2RM partono forte Garbarino-Bottino, nella 4WD Caserza-Patrone

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page