top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

4 aprile 2025

TIR

Il campione uscente del TIR firma lo shakedown del Marca, ricavato sui primi due chilometri della prova del Monte Tomba.

È stato Corrado Pinzano il più veloce nello shakedown del 41° Rally della Marca, che stamattina ha aperto la gara inaugurale del Trofeo Italiano Rally. Il biellese ha preceduto di appena un decimo Giuseppe Testa, rinvigorendo il duello che ha acceso la stagione passata. Dietro a loro e a sei decimi da Pinzano ha terminato Rudy Andriolo, fra i protagonisti annunciati e in lizza per la CRZ 5.

Prima gara su asfalto in Rally2 per Giovanni Trentin, che ha preso confidenza a mano a mano con le strade catramate: per lui doppia difficoltà, fra l'esperienza da costruire sull'asfalto e la gestione necessaria della pressione nella gara di casa: la partenza della gara è a un centinaio di metri da casa sua.

Ai piedi del podio, ad ogni modo, c'è Simone Miele davanti a Manuel Sossella, vicentino e impegnato nel TIR quest'anno. Sossella ha chiuso davanti a Giacomo Pasa, a sua volta fra i protagonisti annunciati della CRZ 5, che ha regolato Francesco Aragno e Luca Pedersoli.

Fra le due ruote motrici ottimo tempo per Lorenzo Grani, quasi due secondi davanti a Paolo Moricci e quasi tre a Fabio Serraiotto.

Partenza oggi da Montebelluna alle 19.15, prima prova nell'ex base missilistica di Peseggia dalle 20.15.

Pinzano il più veloce nello shake del Marca

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Crugnola primo leader al Rally del Salento
Il campione italiano prende subito il comando delle operazioni con 0"3 su Luca Pedersoli e 0"4 su Corrado Pinzano. Problemi per Paolo Andreucci.

NEWS

Testa e Crugnola si spartiscono lo shakedown del Rally del Salento
Il molisano e il varesino si spartiscono i primi chilometri agonistici in Puglia facendo lo stesso tempo. Cinque equipaggi in appena due decimi.

NEWS

Flavio Brega alla chiamata del Rally del Salento: il driver bresciano atteso su Skoda Fabia RS
Il driver portacolori di New Turbomark Rally Team atteso sulle strade dell’appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally, al volante della vettura schierata da MM Motorsport.

NEWS

Gli iscritti al Rally del Salento
La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Lecce in programma venerdì 23 e sabato 24 maggio prepara uno spettacolo di grande enfasi sportiva con la presenza di alcuni dei più importanti campioni italiani. Disponibili anche le disposizioni prefettizie con gli orari di chiusura strade e modifiche della viabilità.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page