
Niccolò Budoia
7 giugno 2025
WRC
Il francese ha esteso la leadership dopo che i commissari gli hanno restituito il tempo perso nella polvere di Fourmaux, che aveva bucato.
Sébastien Ogier guida ancora il Rally Italia Sardegna dopo il primo giro del secondo giorno, nonostante il tempo perso (e poi restituito dai commissari) dietro ad Adrien Fourmaux. Il francese, secondo stamattina, ha bucato al chilometro 5 della Lerno e con altri 20 da coprire si è fermato a sostituire lo pneumatico. Un po' di polvere che gli entrava in macchina a Tula lo ha fatto sbagliare, facendolo uscire di strada rientrando qualche decina di secondi dopo. Ora è nono, a 4'46" da Ogier.
Secondo è Ott Tanak, che paga 15" a Ogier ma promette battaglia, mentre Kalle Rovanpera è terzo a 37"5. Sami Pajari precede Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, con Nikolay Gryazin settimo e primo di Rally2. Nel WRC2 c'è davanti ancora Emil Lindholm, ma non è più seguito da Yohan Rossel: il francese non è entrato a Tula, l'ultima prova del giro, avendo patito la rottura di un braccetto dello sterzo. Ora nel WRC2 secondo è Lauri Joona, preceduto da Oliver Solberg che come Gryazin non prende punti in Sardegna, mentre Kajto Kajetanowicz è terzo davanti al nostro Roberto Daprà. Il trentino ha 14"4 di ritardo dal polacco, e può puntare al podio nella gara di casa.

Ogier guida dopo la decisione dei commissari
Articoli correlati
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




