top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 aprile 2025

ALTRE GARE

ACI Team Italia protagonista a Karlovac nel primo round del Campionato Croato Rally 2025. In evidenza il giovane pilota di Tortona che sfiora il podio al volante della Hyundai i20 R5.

Weekend positivo per i colori di ACI Team Italia, tornati protagonisti nel Campionato Croato Rally con Matteo Bernini. Il pilota di Tortona, alla sua seconda partecipazione nella serie nazionale croata, è sceso nuovamente in gara al volante della Hyundai i20 R5, affiancato dal navigatore Lorenzo Mattucci per prendere parte al Quattro River Rally, valido come round di apertura del Campionato.

Otto le prove speciali, tutte su asfalto, affrontate tra sabato 5 e domenica 6 aprile, suddivise su quattro tratti cronometrati ripetuti due volte, con Karlovac che ha ospitato sia la cerimonia di partenza sia l’arrivo finale della competizione, confermandosi centro nevralgico dell’evento.

Nel corso della due giorni croata, Bernini ha avuto modo di mettersi in mostra sin dalle prime battute, quando al termine della prima tappa aveva siglato il miglior tempo nella PS3 e il terzo crono nella PS4. L’indomani, il giovane portacolori della Nazionale, autore del terzo tempo nella penultima speciale, ha chiuso il rally al quarto posto assoluto, a soli 17.8 secondi dal podio, conquistando anche il primato tra i concorrenti della categoria Junior.

Archiviato il Quattro River Rally, il pilota classe 2008 si preparerà alle sfide proposte dal Rally Poreč, secondo appuntamento del Campionato in programma dal 25 al 27 aprile.

Matteo Bernini brilla in Croazia: quarto assoluto al Quattro River Rally

Articoli correlati

NEWS

1° Rally Città di Cagliari: una novità in programma dal 12 al 14 dicembre
Tre giorni di grande spettacolo con la prima edizione del Rally Città di Cagliari organizzato dall'Automobile Club Cagliari. Il calendario automobilistico ACI Sport si arricchisce con una straordinaria novità: un rally su asfalto, che si svolgerà a Cagliari e nei centri limitrofi, sulle strade che hanno scritto pagine importanti della storia dell'automobilismo sardo.

NEWS

Rudy Michelini alla chiamata del Rallye San Martino di Castrozza, terzo atto dell'IRC
Il pilota portacolori della scuderia Movisport pronto a tornare, dopo otto anni, sulle strade di una delle gare italiane più iconiche, al volante della Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team.

NEWS

Il Rally Internazionale Casentino verso la 45^ edizione: oltre cento chilometri con il gran finale su “Talla”
Scuderia Etruria SCRL svela le linee del terzo appuntamento di International Rally Cup, in programma venerdì 11 e sabato 12 luglio.

NEWS

Il Monferrato e Moscato va insieme al Vigneti Monferrini Storico
Appuntamento per il 2-3 agosto nella Città del Palio

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page