top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 aprile 2025

TIR

Dopo le prime gare in N2 e N3, Fiorio al Rally della Marca ha debuttato su una trazione integrale a bordo di una Citroën DS3 N5. Ecco com'è andata.

Un debutto entusiasmante. È così che Mariapaola Fiorio racconta la sua prima gara in carriera a bordo di una Citroën DS3 N5, andata in archivio sabato 5 aprile al 41° Rally della Marca che rappresentava anche la prima gara del Trofeo Italiano Rally. La pilota, figlia di Alex e nipote di Cesare, era navigata da Giulia Bico e gareggiava sulla vettura preparata da Power Brothers.


Fiorio era alla prima esperienza in assoluto su una vettura a trazione integrale dopo aver guidato solo auto di classe N2 e N3, oltre a essere alla sua prima partecipazione alla gara trevigiana: “All’inizio temevo di aver fatto il passo più lungo della gamba, passando da una N3 a una N5. In realtà sto scoprendo un’auto che mi permette di imparare molto velocemente, e ne sono molto contenta”, è stato il commento a fine gara di Fiorio: “Questa N5 si è rivelata bella esteticamente e molto divertente da guidare: mi permette di sistemarla come piace a me e questo mi consente di spingere sempre di più. Chiaramente è un’auto che può andare molto forte, ma so di doverla prendere con calma per imparare gradualmente a gestire la potenza. Solo allora potrò cominciare a spingere di più”, ha detto.


Anche aver debuttato al 41° Rally della Marca si è rivelata una scelta vincente, secondo Fiorio: “È stata una gara molto bella e molto ben organizzata, che non dimenticherò mai. Debuttare su prove speciali così complesse è stato fondamentale per avere subito l’approccio migliore possibile alle prossime gare: sono molto soddisfatta!”.


Le vetture N5 erano di scena anche al 49° Trofeo Maremma, seconda gara della Coppa Rally di Zona 7, dove Giancarlo e Irene Bubola hanno potuto guidare per la prima volta la loro Renault Clio N5. I due hanno portato a termine una gara costante, utile soprattutto a prendere confidenza con l’auto.

Mariapaola Fiorio entusiasta del debutto in N5 al 41° Rally della Marca

Articoli correlati

NEWS

Pinzano-Turati vincono dominando il 41° Rally della Lanterna
Prova di forza dei campioni in carica su Skoda Fabia RS nel quarto round del Trofeo Italiano Rally. Re si ritira sull'ultima prova, secondo posto strappato così da Araldo-Araspi su altra Fabia a 15.9". Podio importante per Miele-Beltrame. Nella Due Ruote Motrici arriva la zampata di Nicelli-Bertelegni, nella 4RM quella di Caserza-Patrone.

NEWS

Duello Pinzano-Araldo nella prima giornata del Rally della Lanterna
Dopo tre prove un solo decimo separa la Skoda Fabia RS del campione in carica, in coppia con Turati, da quella del pilota locale con Araspi; terzi Re-Vozzo a 1.1". Tra le 2RM partono forte Garbarino-Bottino, nella 4WD Caserza-Patrone

NEWS

60 iscritti al Lanterna, compreso Andreucci
Sessanta iscritti per la gara genovese, terza del TIR 2025.

NEWS

Contenuti da grande evento per il Rally Valli Ossolane: torna la notte, essenza dei rallies che hanno fatto la storia
New Turbomark Rally Team ha ufficializzato il programma dell’evento, valido come appuntamento del Trofeo Italiano Rally 2025. Cannobina, Druogno, Fomarco, Crodo e DomoBianca: questi i tratti che decideranno il confronto in programma sabato 19 e domenica 20 luglio nel Verbano Cusio Ossola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page