top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 aprile 2025

TIR

Tutta colpa del Cesen, che si conferma estremamente selettivo. Pinzano torna leader davanti ad Andriolo, Trentin sta provando a uscirne, Aragno chiude con 11' di ritardo e pensa al ritiro.

Il primo Monte Cesen ha rivoluzionato tutto. In testa dopo la prima prova c'è Corrado Pinzano, autore del miglior tempo sulla prova che corre sopra Valdobbiadene: ha rifilato 5"2 a Rudy Andriolo, vincitore della prova spettacolo di venerdì sera, 6"0 a Giuseppe Testa e 7"5 a Manuel Sossella, quindi Giacomo Pasa a 13"9 e Simone Miele a 14"9. Problemi di freni per Luca Pedersoli, che all'arrivo aveva i dischi in fiamme: +18"2. Nella generale Pinzano balza davanti a tutti con 4"8 sui Andriolo e 6"3 su Testa dopo appena 24 chilometri di prove, con Sossella quarto a 9"4 e ultimo a contenere il distacco sotto i 10".

Prova in un certo senso fatale per Giovanni Trentin e Francesco Aragno, che hanno staccato una ruota: Trentin sta cercando di ripartire, Aragno ci è riuscito ma ha pagato 11' di ritardo e pensa seriamente al ritiro. Forato per il locale Roberto Scopel, ma anche Jacopo Facco e Fabio Sandel sono stati autori di una toccata che li ha fermati in prova.

Marca, Pinzano leader, problemi per Trentin e Aragno

Articoli correlati

NEWS

Crugnola raddoppia: sarà anche nel Tir
Andrea Crugnola ha deciso: aggiungerà all’impegno nel Ciar Sparco quello nel Tir, sempre a bordo di una Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. Accanto a lui nelle gare del Trofeo avrà Andrea Sassi.

NEWS

Manuel Sossella riparte dal Trofeo Italiano Rally
Ha di recente preso forma definitiva il programma sportivo di Manuel Sossella che per il 2025 annuncia la presenza in sei appuntamenti del Trofeo Italiano Rally affidandosi nuovamente alla Skoda Fabia RS messa a disposizione da PA Racing, la quale sarà gommata Pirelli e griffata coi colori del Rally Team New Turbomark come nella passata stagione.

NEWS

Il percorso del 41°Rally della Marca
Sono stati pubblicati poche ore fa la tabella distanze e tempi e il percorso del 41° Rally della Marca, prima prova del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona 5, e del 3° Rally della Marca Storico, in programma venerdì 4 e sabato 5 aprile: entrambe le gare mettono in programma 90,93 chilometri di prove speciali. Ecco una breve descrizione delle quattro prove che compongono la gara.

NEWS

Luca Pedersoli nel Trofeo Italiano Rally: "Non vedo l'ora cominci la stagione"
“Ragioniere” Luca Pedersoli. Si era caratterizzato così il campione bresciano nella passata stagione del Trofeo Italiano Rally, dove nonostante la malasorte aveva lasciato la firma su una delle più spettacolari edizioni del Rally del Salento, vincendola in punta di fioretto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page