
Niccolò Budoia
13 marzo 2025
TIR
Andrea Crugnola ha deciso: aggiungerà all’impegno nel Ciar Sparco quello nel Tir, sempre a bordo di una Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. Accanto a lui nelle gare del Trofeo avrà Andrea Sassi.
Lo dicevano ormai in tantissimi a mezza voce, chiedendoselo l’un l’altro. Ora arriva l’ufficialità: Andrea Crugnola sarà anche al via del Trofeo Italiano Rally, dove competerà a bordo di una Citroën C3 Rally2 curata da FPF Sport e con Andrea Sassi alle note. Il quattro volte tricolore ha scelto di partecipare al girone B del nuovo Tir, quello che presenta rally più vicini alla sua Varese.
Per questo sappiamo già di poter vedere in azione Crugnola al Rally della Lanterna (15 giugno) e al Rally Valli Ossolane (20 luglio), oltre che in tutte le gare che godranno di un coefficiente 1,5: Rally del Salento (25 maggio), Rally Mille Miglia (21 settembre) e Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como (26 ottobre): “Proprio nel corso di questo Tir proseguirà anche la nostra collaborazione con Rally Dreamer, che ringrazio per il sostegno insieme a Pirelli, alla scuderia EASI e a tutti coloro i quali ci permettono di essere al via di questo secondo campionato italiano, che ci servirà anche a restare in allenamento nel corso della stagione”, sono state le parole con cui Crugnola ci ha confermato il suo programma extra in questo 2025.
Crugnola ha chiuso secondo al Lanterna nel 2012 a bordo di una Citroën DS3 R3T, vincendo invece il Valli Ossolane nel 2017. Non ha mai vinto il Rally del Salento (ma nel 2010 lì vinse l’A7 e la classifica dello Junior) mentre si è affermato al Mille Miglia già due volte nel 2022 e l’anno scorso. A Como ha corso tre volte, miglior risultato il sesto posto del 2016 (con vittoria in R5).

Crugnola raddoppia: sarà anche nel Tir
Articoli correlati
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




