top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 aprile 2025

TIR

Tutta colpa del Cesen, che si conferma estremamente selettivo. Pinzano torna leader davanti ad Andriolo, Trentin sta provando a uscirne, Aragno chiude con 11' di ritardo e pensa al ritiro.

Il primo Monte Cesen ha rivoluzionato tutto. In testa dopo la prima prova c'è Corrado Pinzano, autore del miglior tempo sulla prova che corre sopra Valdobbiadene: ha rifilato 5"2 a Rudy Andriolo, vincitore della prova spettacolo di venerdì sera, 6"0 a Giuseppe Testa e 7"5 a Manuel Sossella, quindi Giacomo Pasa a 13"9 e Simone Miele a 14"9. Problemi di freni per Luca Pedersoli, che all'arrivo aveva i dischi in fiamme: +18"2. Nella generale Pinzano balza davanti a tutti con 4"8 sui Andriolo e 6"3 su Testa dopo appena 24 chilometri di prove, con Sossella quarto a 9"4 e ultimo a contenere il distacco sotto i 10".

Prova in un certo senso fatale per Giovanni Trentin e Francesco Aragno, che hanno staccato una ruota: Trentin sta cercando di ripartire, Aragno ci è riuscito ma ha pagato 11' di ritardo e pensa seriamente al ritiro. Forato per il locale Roberto Scopel, ma anche Jacopo Facco e Fabio Sandel sono stati autori di una toccata che li ha fermati in prova.

Marca, Pinzano leader, problemi per Trentin e Aragno

Articoli correlati

NEWS

Pinzano-Turati vincono dominando il 41° Rally della Lanterna
Prova di forza dei campioni in carica su Skoda Fabia RS nel quarto round del Trofeo Italiano Rally. Re si ritira sull'ultima prova, secondo posto strappato così da Araldo-Araspi su altra Fabia a 15.9". Podio importante per Miele-Beltrame. Nella Due Ruote Motrici arriva la zampata di Nicelli-Bertelegni, nella 4RM quella di Caserza-Patrone.

NEWS

Duello Pinzano-Araldo nella prima giornata del Rally della Lanterna
Dopo tre prove un solo decimo separa la Skoda Fabia RS del campione in carica, in coppia con Turati, da quella del pilota locale con Araspi; terzi Re-Vozzo a 1.1". Tra le 2RM partono forte Garbarino-Bottino, nella 4WD Caserza-Patrone

NEWS

60 iscritti al Lanterna, compreso Andreucci
Sessanta iscritti per la gara genovese, terza del TIR 2025.

NEWS

Contenuti da grande evento per il Rally Valli Ossolane: torna la notte, essenza dei rallies che hanno fatto la storia
New Turbomark Rally Team ha ufficializzato il programma dell’evento, valido come appuntamento del Trofeo Italiano Rally 2025. Cannobina, Druogno, Fomarco, Crodo e DomoBianca: questi i tratti che decideranno il confronto in programma sabato 19 e domenica 20 luglio nel Verbano Cusio Ossola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page