top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 aprile 2025

TIR

Tutta colpa del Cesen, che si conferma estremamente selettivo. Pinzano torna leader davanti ad Andriolo, Trentin sta provando a uscirne, Aragno chiude con 11' di ritardo e pensa al ritiro.

Il primo Monte Cesen ha rivoluzionato tutto. In testa dopo la prima prova c'è Corrado Pinzano, autore del miglior tempo sulla prova che corre sopra Valdobbiadene: ha rifilato 5"2 a Rudy Andriolo, vincitore della prova spettacolo di venerdì sera, 6"0 a Giuseppe Testa e 7"5 a Manuel Sossella, quindi Giacomo Pasa a 13"9 e Simone Miele a 14"9. Problemi di freni per Luca Pedersoli, che all'arrivo aveva i dischi in fiamme: +18"2. Nella generale Pinzano balza davanti a tutti con 4"8 sui Andriolo e 6"3 su Testa dopo appena 24 chilometri di prove, con Sossella quarto a 9"4 e ultimo a contenere il distacco sotto i 10".

Prova in un certo senso fatale per Giovanni Trentin e Francesco Aragno, che hanno staccato una ruota: Trentin sta cercando di ripartire, Aragno ci è riuscito ma ha pagato 11' di ritardo e pensa seriamente al ritiro. Forato per il locale Roberto Scopel, ma anche Jacopo Facco e Fabio Sandel sono stati autori di una toccata che li ha fermati in prova.

Marca, Pinzano leader, problemi per Trentin e Aragno

Articoli correlati

NEWS

Il 48° Rally 1000 Miglia parte con tanti big al via
La manifestazione in programma sabato 20 e domenica 21 ha superato i 100 iscritti e avrà al via tanti big dal sapore tricolore: da Crugnola ad Andreucci, da Mabellini e Pedersoli con tutti i piloti in lizza per il Trofeo Italiano Rally. Al via anche Franco Cunico e Gigi Pirollo con la Ford Escort Gruppo A.

NEWS

Lotta entusiasmante al 38° Rally Piancavallo fra Filippo Gelsomino e Milko Pini, che accorcia in classifica
Grande lotta al Rally Piancavallo nel Trofeo N5 Italia.

NEWS

Il secondo posto di Ucci al Piancavallo
Paolo Andreucci conquista il secondo posto assoluto al Rally Piancavallo, vincendo due speciali e brillando sotto la pioggia. Torna dopo oltre vent’anni al Rally Piancavallo e chiude secondo assoluto, con due scratch e ottime prestazioni con MRF.

NEWS

È di Dimitri Tomasso l'A7 del Piancavallo
Tomasso, contento della vittoria, racconta la sua gara. Una scelta di gomme errata ha invece rovinato quella di Ivan Stival.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page