top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 aprile 2025

TIR

Tutta colpa del Cesen, che si conferma estremamente selettivo. Pinzano torna leader davanti ad Andriolo, Trentin sta provando a uscirne, Aragno chiude con 11' di ritardo e pensa al ritiro.

Il primo Monte Cesen ha rivoluzionato tutto. In testa dopo la prima prova c'è Corrado Pinzano, autore del miglior tempo sulla prova che corre sopra Valdobbiadene: ha rifilato 5"2 a Rudy Andriolo, vincitore della prova spettacolo di venerdì sera, 6"0 a Giuseppe Testa e 7"5 a Manuel Sossella, quindi Giacomo Pasa a 13"9 e Simone Miele a 14"9. Problemi di freni per Luca Pedersoli, che all'arrivo aveva i dischi in fiamme: +18"2. Nella generale Pinzano balza davanti a tutti con 4"8 sui Andriolo e 6"3 su Testa dopo appena 24 chilometri di prove, con Sossella quarto a 9"4 e ultimo a contenere il distacco sotto i 10".

Prova in un certo senso fatale per Giovanni Trentin e Francesco Aragno, che hanno staccato una ruota: Trentin sta cercando di ripartire, Aragno ci è riuscito ma ha pagato 11' di ritardo e pensa seriamente al ritiro. Forato per il locale Roberto Scopel, ma anche Jacopo Facco e Fabio Sandel sono stati autori di una toccata che li ha fermati in prova.

Marca, Pinzano leader, problemi per Trentin e Aragno

Articoli correlati

NEWS

Ravanelli fa suo il 41° Rally della Lanterna e vince la sua prima stagionale del Trofeo N5 Italia
Ecco com'è andata al Rally della Lanterna nel Trofeo N5 Italia.

NEWS

Il 61º Rally Valli Ossolane apre le iscrizioni: grande fermento intorno al quinto atto del TIR
La gara, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio, è organizzata da New Turbomark Rally Team e coinvolgerà il Verbano Cusio Ossola. La fase di adesione resterà aperta fino a venerdì 11 luglio.

NEWS

Secondo successo stagionale per Pinzano
Gara perfetta, per il driver biellese, che ha inanellato la seconda vittoria stagionale. La competizione genovese l’ha disputata da leader e con sicurezza nei momenti determinanti, palesando un notevole feeling raggiunto con la Fabia RS.

NEWS

Quarto posto per Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri al Rally della Lanterna
Nonostante problemi meccanici alla Citroën C3 Rally2 Andreucci è riuscito a concludere a ridosso del podio il Rally della Lanterna. Problemi meccanici e noie alla pop off hanno rallentato Andreucci.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page