top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 settembre 2026

CRZ

A tre mesi dall’unica presenza stagionale, il portacolori del Rally Team New Turbomark affila le armi per affrontare al meglio al volante della Skoda Fabia RS l’atteso appuntamento vicentino dell’11 e 12 settembre.

Annunciata a ranghi ridotti rispetto alle precedenti, la stagione sportiva di Manuel Sossella sta finalmente per riattivarsi con la partecipazione del pilota vicentino al prossimo Rally Città di Schio in programma nell’omonima località vicentina nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 settembre.


Ritrovata la validità che gli compete, quella della Coppa Acisport di Zona Quattro, il rally vicentino vedrà tra i tanti piloti di punta che si contenderanno le posizioni di vertice anche il portacolori del Rally Team New Turbomark, pronto a ritrovare il volante della Skoda Fabia RS “Rally 2” gommata Pirelli, messa a disposizione dalla collaudata struttura di PA Racing; per Sossella sarà anche occasione di ritrovare al suo fianco Gabriele Falzone.


“Non sarà facile riprendere il giusto ritmo di gara avendo corso un solo rally in questo 2026 – anticipa Sossella – anno che come avevo premesso, mi avrebbe visto con un programma ridotto e senza particolari obiettivi di campionati o trofei verso i quali puntare. È pero irrinunciabile la partecipazione al Città di Schio, gara che conosco abbastanza bene e che ho vinto nel 2020. Mi piace molto il percorso e sono ottimista sul poter riuscire a prendere il giusto ritmo sin dall’inizio affidandomi a una vettura e un’organizzazione al top; sicuro stimolo per far bene, sarà anche la rinnovata presenza di Gabriele Falzone al mio fianco e fin d’ora colgo l’opportunità di ringraziare la scuderia e tutti i nostri sostenitori”.


Otto sono le prove speciali in programma, suddivise in due giornate di gara con la prima che scatterà da Zanè (VI) nel pomeriggio di venerdì 11 settembre proponendo il doppio passaggio su “Pedescala” e “Treschè Conca”, con la ripetizione da corrersi alla luce dei fari supplementari. Il sabato saranno invece in programma due passaggi su “Monte di Malo” e “Santa Caterina” vera e propria tradizione del rally scledense che si concluderà a partire dalle 18.30 in Piazza Rossi a Schio.

Manuel Sossella pronto per il Città di Schio

Articoli correlati

NEWS

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara
L’appuntamento, valido come prova di apertura della Coppa Rally di Zona 6, del Trofeo Rally di Zona e del Trofeo Rally di Zona Auto Classiche, si correrà nell’intera domenica rispettando le indicazioni pervenute in merito alla gestione degli eventi sportivi in programma nella giornata di sabato, dedicata alle esequie del papa. 114 gli equipaggi attesi alla partenza, con le vetture moderne e storiche pronte a sfilare dalla pedana del Museo Ferrari di Maranello.

NEWS

Gianluca Tosi fa partire la sua stagione da Modena
Il pilota di Carpineti parte per un doppio programma sia nella Coppa Rally di sesta zona che nell’International Rally Cup. Al suo fianco, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, Alessandro Del Barba, confermando una joint decennale.

NEWS

Il Rally Valle Intelvi fa proseguire la sfida nella CRZ 3
Importanti novità per la corsa comasca che quest’anno sarà organizzata da Aci Como e sarà valevole per la Coppa di Zona 3 dedicata alla Lombardia.

NEWS

Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma
Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page