top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 aprile 2025

TIR

Alla “prima” nel Trofeo Italiano Rally il portacolori del Rally Team New Turbomark chiude con un buon quarto assoluto al volante della Skoda Fabia RS.

Inizia con un buon risultato la stagione sportiva 2025 di Manuel Sossella reduce, assieme a Gabriele Falzone, da un impegnativo 41° Rally della Marca andato in scena tra venerdì e sabato della scorsa settimana nel Trevigiano.

Ritrovato il volante della Skoda Fabia RS gommata Pirelli, messa a disposizione da PA Racing, Sossella ha tenuto un buon passo e cercato di prendere il giusto ritmo di gara consapevole dell’elevato livello dei pretendenti alle zone nobili della classifica, primo tra tutti il detentore del titolo 2024, Pinzano.

Espletata al venerdì la formalità della prova spettacolo in notturna nell’ex base missilistica di Peseggia, l’indomani il rally entrava nella fase decisiva con la lunga “Monte Cesen” chiusa con un quarto tempo che avrebbe potuto esser anche migliore se non vi fosse stata una leggera sbavatura in una staccata. La gara continuava con Sossella e Falzone stabilmente in quarta posizione ma sempre alla ricerca di agguantare il gradino più basso del podio ingaggiando una sfida col coriaceo Andriolo in una delle sue giornate migliori. Nonostante il progressivo miglioramento nella ripetizione delle prove, ogni sforzo risultava vano e al traguardo di Montebelluna erano 10 i secondi di gap da quella terza posizione assoluta alla quale il pilota vicentino ha comunque dimostrato di poter aspirare.

“Diciamo che il risultato del Marca è come un bicchiere mezzo pieno – dichiara Sossella – con un risultato che ci porta i primi punti, comunque importanti, in ottica campionato ma che non appaga totalmente visto che puntavamo ad arrivare a podio. È stata comunque una buona gara corsa con una vettura dal perfetto rendimento, e ringrazio PA Racing e Pirelli per quanto fatto nel primo appuntamento stagionale. Dal vincitore ho accusato un distacco medio di 0”3 a chilometro che, confrontato con dati di gare precedenti, rappresenta un ottimo riscontro da considerare anche come punto di partenza in vista dei futuri impegni tricolori. Voglio infine ringraziare il Rally Team New Turbomark e tutti i miei sponsor e sostenitori per il significativo ed appassionato sostegno ad un’attività sportiva di elevato livello”.

Manuel Sossella: buona la prima al Rally della Marca

Articoli correlati

NEWS

Pinzano-Turati vincono dominando il 41° Rally della Lanterna
Prova di forza dei campioni in carica su Skoda Fabia RS nel quarto round del Trofeo Italiano Rally. Re si ritira sull'ultima prova, secondo posto strappato così da Araldo-Araspi su altra Fabia a 15.9". Podio importante per Miele-Beltrame. Nella Due Ruote Motrici arriva la zampata di Nicelli-Bertelegni, nella 4RM quella di Caserza-Patrone.

NEWS

Duello Pinzano-Araldo nella prima giornata del Rally della Lanterna
Dopo tre prove un solo decimo separa la Skoda Fabia RS del campione in carica, in coppia con Turati, da quella del pilota locale con Araspi; terzi Re-Vozzo a 1.1". Tra le 2RM partono forte Garbarino-Bottino, nella 4WD Caserza-Patrone

NEWS

60 iscritti al Lanterna, compreso Andreucci
Sessanta iscritti per la gara genovese, terza del TIR 2025.

NEWS

Contenuti da grande evento per il Rally Valli Ossolane: torna la notte, essenza dei rallies che hanno fatto la storia
New Turbomark Rally Team ha ufficializzato il programma dell’evento, valido come appuntamento del Trofeo Italiano Rally 2025. Cannobina, Druogno, Fomarco, Crodo e DomoBianca: questi i tratti che decideranno il confronto in programma sabato 19 e domenica 20 luglio nel Verbano Cusio Ossola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page