top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

6 maggio 2025

TIR

Ottima prova del driver di Ardenno che sulla Skoda Fabia Evo, insieme a Federica Mauri, ottiene il terzo posto assoluto in una gara valevole per il TIR.

Manuel Bracchi ha concluso al terzo posto assoluto il 68° Rally Coppa Valtellina, gara di apertura del Girone B del TIR, il Trofeo Italiano Rally.


A bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo del team piemontese Miele Racing, il 40enne driver di Ardenno ha colto il duo terzo podio nelle ultime tre edizioni del Coppa Valtellina, da quando cioè, ha deciso di affrontare la corsa di casa con una vettura di prima fascia.


Per la prima volta insieme alla comasca Federica Mauri, Bracchi ha tenuto un ritmo molto sostenuto in una gara contrassegnata dalle bizze di un indecifrabile meteo che hanno fatto propendere i concorrenti a scelte di gomme diametralmente opposte. Un errore sulla prima prova gli ha fatto spegnere la vettura e perdere circa nove secondi ma questo non ha condizionato mentalmente il pilota della scuderia Bluthunder che ha mantenuto un passo sostenuto per tutte e nove le prove speciali corse domenica 27 aprile.


“Sono contento per il risultato- afferma Bracchi- ma allo stesso tempo ho un pizzico di dispiacere nel pensare che senza l’errore iniziale avrei potuto essere più attaccato ai primi e giocarmi meglio la gara; le corse però sono fatte così. Sono stato costretto ad utilizzare sia gomme di marca Michelin che Pirelli per cause di forza maggiore!”


Ora Bracchi dovrà sfogliare la classica margherita per capire quali potranno essere i suoi programmi di stagione. Con punti utili per il TIR, per la Coppa Rally di Zona e per il Trofeo delle Province Lombarde non ha che l’imbarazzo della scelta. “Speriamo che i nostri partners ci possano continuare a sostenere anche alla luce di questo bel risultato. La stagione è lunga e abbiamo bisogno dell’appoggio di tutti!” ha concluso.

Manuel Bracchi ancora a podio al Coppa Valtellina

Articoli correlati

NEWS

Iscrizioni aperte al 41° Rally della Lanterna
Una delle prove speciali più lunghe d’Italia attende i concorrenti alla gara genovese.

NEWS

Manuel Bracchi ancora a podio al Coppa Valtellina
Ottima prova del driver di Ardenno che sulla Skoda Fabia Evo, insieme a Federica Mauri, ottiene il terzo posto assoluto in una gara valevole per il TIR.

NEWS

TIR, in Valtellina Re scappa nel girone B (in attesa di Crugnola)
Alla prima del girone B, Alessandro Re s'impone in Valtellina al termine di una gara dominata dai capricci del meteo. È lui il primo rivale a distanza di Corrado Pinzano, vincitore del Rally della Marca, ma su tutti pende la spada di Damocle di Andrea Crugnola.

NEWS

Al 68° Coppa Valtellina anche il terzo atto della Lombardia Rally Cup
Nel fine settimana il primo appuntamento del TIR Girone B sarà anche valevole come terza gara del Trofeo delle Province Lombarde.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page