top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 settembre 2025

CRZ

Seconda gara della stagione con la Fabia di Pavel Group, per il driver pisano, che torna alla gara termale cercando un risultato di spessore sul ricordo della passata edizione, quando giunse settimo assoluto, al debutto con la vettura. Al suo fianco Simone Marchi.

Per Luca Del Testa, questo fine settimana segna la quarta gara della stagione – la seconda al volante della Skoda Fabia R5 Evo di Pavel Group – in occasione del 43° Rally di Casciana Terme, penultima prova della Coppa Rally di Zona 7.

 

Il pilota pisano, dopo le delusioni nei rallies Elba e Reggello ma dopo anche aver ritrovato il sorriso a Montecatini a fine giugno, passato il periodo di ferie si ripresenta al via della gara termale di nuovo con la Skoda Fabia. Con la vettura boema vi è un “conto in sospeso” dopo il ritiro per uscita di strada di Reggello ma allo stesso tempo ci sarà da provare a ripetere – magari anche alzare l’asticella – la perfetta esecuzione della passata edizione della competizione, che terminò in settima posizione assoluta, al debutto con la supercar della squadra pistoiese.

 

Affiancato da Simone Marchi (con cui corse a Casciana già lo scorso anno), Del Testa si prepara a dare il massimo nella gara di casa, in un contesto altamente competitivo e ricco di grandi protagonisti, uno stimolo ulteriore per cercare di emergere ai vertici.

 

IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: “Finalmente ci siamo! Il ritiro di Reggello con la Fabia ancora non lo abbiamo digerito ed aspettiamo in gloria la gara per noi di casa per voltare completamente pagina. Dovrà essere decisamente il “digestivo” e dovrà anche essere la gara dove si deve riconfermare il bel risultato della passata edizione, la prima volta per me su una vettura di vertice. DI certo non sarà facile, la concorrenza sarà tanta e tutta di elevato livello, da parte nostra cercheremo di trarre il massimo, non cercando sfide impossibili ma un risultato onorevole “in casa” e sicuramente proseguire a fare esperienza con tale tipo di vettura, che all’equipaggio chiede davvero tanto”.

 

Il format della gara organizzata da Laserprom 015 rispecchia quello dell’anno passato. Dopo “l’aperitivo” del sabato 6 settembre alla sera con la prova spettacolo a Pontedera, seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 7 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35. Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480.

 

La stagione di Luca Del Testa, uno dei migliori interpreti nazionali delle vetture di piccola cilindrata, è supportata da Andrea Gomme Big, Toscana Cubic center, Ariete ristorante Ponsacco, Autodemolizioni Baldinotti, Alessio Marchetti agente di commercio, Zooing, Casale Le Torri, Delirium escape room, Team Glass.

Luca Del Testa torna in Skoda a Casciana

Articoli correlati

NEWS

Flavio Brega al Rallye Sanremo Leggenda: il bresciano su Skoda Fabia RS
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team pronto ad impugnare ancora il volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, affiancato – sulle strade della manche valida per la Coppa Rally di Zona 2 – da Sauro Farnocchia.

NEWS

Luca Flosi vince l'N2 nella CRZ 7
Il pilota lucchese ha corso sei gare dal Ciocco lo scorso marzo al “Casciana” di inizio settembre, inanellando tutti risultati utili che lo hanno portato alla conquista del titolo oltre che al secondo posto della “under 25”.

NEWS

Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
Adesioni possibili da domani giovedì 16 novembre, fino a venerdì 7 ottobre alla Finale che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport. Dal 14 al 16 novembre la gara organizzata da Top Competition porterà in Sicilia i migliori equipaggi delle 10 zone tricolori. tutto su topcompetition.it e su acisport.it.

NEWS

Al Rally di Taormina 2025 il rush finale della CRZ
Sesto e decisivo Round di Coppa rally 9^ zona dal 17 al 19 con la gara che New Turbomark Rally Team ha riportato nel cuore della Perla dello Jonio con 94 equipaggi iscritti. Galipò, La Torre, Nucita, Novelli, Pollara e Rizzo tra i sicuri protagonisti come Di Lorenzo, Mannino e Savoca per L’Historic Legend. Venerdì le verifiche e lo shakedown alle 19.30 in notturna a Savoca.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page