top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 settembre 2026

CRZ

La manifestazione organizzata da EMI Events Motorsport Italia è stata presentata oggi al Municipio di Schio. Soddisfazione per il numero e il livello degli iscritti. Si correrà venerdì e sabato prossimi con partenza a Zanè e arrivo a Schio.

Si è svolta nella tarda mattinata odierna al Municipio di Schio la conferenza di presentazione alle autorità e alla stampa dell’imminente 34^ edizione del Rally Città di Schio e della numero 8 del Rally Storico.


Ad aprire gli interventi è stato il presidente dell’Automobile Club Vicenza e di ACI Sport Luigi Battistolli dalle cui parole è emersa soddisfazione per i numeri degli equipaggi iscritti, garanzia di spettacolo e agonismo, e ha rivolto una sentita gratificazione per l’attività svolta da EMI Events Motorsport Italia che dallo scorso anno ha preso le redini della gara, dopo un anno di oblio, riportandola sul giusto binario.

Battistolli ha altresì posto l’accento sul forte impatto che tale manifestazione riuscirà a dare al territorio.

Successivamente la parola è passata a Paolo Menegatti, presidente di EMI Events Motorsport Italia che, prima di illustrare il programma di gara e le prove speciali, ha rivolto un sentito ringraziamento ai comuni interessati dal percorso, per la fattiva collaborazione prestata.


Aldo Munarini, assessore allo sport del comune di Schio ha ribadito l’importanza che riveste il Rally Città di Schio per il territorio e l’indotto, definendolo anche come patrimonio sportivo e culturale per la propria amministrazione; sentito, inoltre, il ringraziamento rivolto all’organizzatore, esteso a tutte le figure che hanno dato con passione la propria collaborazione evidenziando un motivato entusiasmo per la ripresa dell’evento che quasi quarant’anni or sono mosse i primi passi come Rally dell’Altopiano di Asiago e divenuto successivamente Città di Schio.


Ha infine preso la parola Stefano Pozzera Consigliere allo Sport di Valli del Pasubio, uno dei comuni interessati dalla manifestazione, il quale ha rafforzato ulteriormente il concetto di veicolo promozionale per il territorio riconosciuto in una manifestazione quale il Rally Città di Schio, rinnovando il ringraziamento per aver coinvolto la comunità da egli rappresentata.


A chiudere la conferenza, un secondo intervento di Menegatti che dopo aver toccato i punti salienti del programma di gara suddiviso in due giornate con quattro prove speciali ciascuna, ha orgogliosamente confermato i numeri degli iscritti che hanno toccato quota centotrentadue: centosei nel Rally moderno valevole per la Coppa ACI Sport di Zona Quattro e altri ventisei nello “storico” che, come per il moderno, è titolato per il Trofeo Rally ACI Vicenza.

Presentati il 34° Rally Città di Schio e l’8° Rally Storico

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally Città di Scandicci - Colli Fiorentini
Fino al 2 novembre sarà possibile iscriversi alla quarta edizione della gara, in programma il 7 e 8 novembre. Confermate le dieci prove speciali, il ritorno della prova speciale “Anastasia” e la novità delle vetture storiche e “classiche”.

NEWS

Filippo Demari al via di Pistoia: esordio al volante per il diciannovenne
Il diciannovenne di Massa e Cozzile è pronto ad affrontare la sua prima gara di rally sulla MG ZR 105 di classe N1 schierata da F.lli Selmi. Al suo fianco lo zio David Demari, copilota con oltre vent'anni di esperienza.

NEWS

Saranno 128 equipaggi ad accendere il prossimo Pistoia
Pistoia Corse e Automobile Club Pistoia pronti per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 7 con ben 128 equipaggi iscritti. Due giorni di gara nel cuore della città e sulle strade del territorio.

NEWS

Carmellino ha fatto tris al Rally del Rubinetto
Terza vittoria consecutiva per Ivan Carmellino nel rally novarese; al suo fianco Massimo Minazzi che con questo successo diventa il navigatore più vincente della corsa (5 volte). Sul podio il ligure Federico Ganci e il locale Federico Romagnoli. Nel Rally Classico vittoria per il locale Luca Faggio con Stefano Destro a bordo di una Subaru Impreza Gr.A. Doppia festa per gli organizzatori.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page