top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 settembre 2025

ESTERO

Dopo aver impressionato al suo debutto un mese fa al Rally Dolina Zelenga Zlata, poi fermato da un disguido causato da un addetto al dispositivo tracking, il giovane pistoiese torna a mettersi in discussione in una gara ricca di “nomi”. Al suo fianco l’esperto lucchese Federico Grilli.

Tanta voglia di riscatto e tanta voglia di rimettersi in discussione in un contesto competitivo. Sono questi due, gli imperativi diLorenzo Lenzi che dovrà avere bene impressi nella mente per la settimana prossima, quando parteciperà al 13° Rally di Nova Gorica (25-28 settembre), in Slovenia, seconda tappa “rallistica” di un percorso di crescita intorno al 16enne di Serravalle Pistoiese creato da Pavel Group.

 

Dopo lo sfortunato debutto di un mese fa, sempre in Slovenia al Rally Dolina Zelenga Zlata, Lenzi ritrova la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, affiancato dall’esperto copilota lucchese Federico Grilli. Anzitutto si rimetterà in discussione per proseguire il proprio apprendistato, ma avrà anche voglia di riscatto dal rocambolesco rituro sofferto alla sua prima gara da pilota di rally.

 

Lenzi, infatti, che gravitava in 14^ posizione assoluta e dopo aver fornito una prestazione in netta progressione dall’avvio, entrando addirittura per due volte nella top ten assoluta di prova si è dovuto ritirare a causa della svista di un addetto al dispositivo GPS della vettura che nel tentativo di verificarne il funzionamento ha inavvertitamente azionato l’estintore, il cui contenuto si è riversato interamente nell’abitacolo.

 

Per il giovane Lenzi dunque un nuovo appuntamento, una nuova opportunità importante in una competizione che si annuncia lunga e sfiancante, con oltre 150 chilometri competitivi e con prove speciali selettive ed anche lunghe, che metteranno a dura prova resistenza, lucidità e concentrazione: “Non vedo l’ora di tornare in macchina a Nova Gorica – dice Lorenzo Lenzi- per me sarà la seconda gara e ho una voglia enorme di riscattarmi dopo il beffardo ritiro nella prima. So che ho ancora tanto da imparare, ma affronto questa sfida con grande entusiasmo e con la determinazione di crescere passo dopo passo. Ogni chilometro sarà un’esperienza preziosa e darò il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile e ripagare la mia famiglia e la squadra per quello che fanno per me”.


Lenzi, 16 anni, ci riprova al Nova Gorica

Articoli correlati

NEWS

Valentino Ledda pronto per il gran finale del campionato finlandese al SM Seinäjoki Ralli
Questo fine settimana il 18enne di ACI Team Italia affronterà il settimo ed ultimo atto della serie scandinava in coppia con Claudio Mele sulla Renault Clio Rally3.

NEWS

Anche Crugnola in gara al Rally Internazionale del Ticino
Il pluricampione italiano Andrea Crugnola si presenterà al via con Moira Lucca per bissare il successo del 2019. Presente anche il recordman di vittorie Kevin Gilardoni. In totale saranno 49 vetture moderne e 7 storiche. Start venerdì 26, arrivo sabato 27 settembre.

NEWS

Lenzi, 16 anni, ci riprova al Nova Gorica
Dopo aver impressionato al suo debutto un mese fa al Rally Dolina Zelenga Zlata, poi fermato da un disguido causato da un addetto al dispositivo tracking, il giovane pistoiese torna a mettersi in discussione in una gara ricca di “nomi”. Al suo fianco l’esperto lucchese Federico Grilli.

NEWS

"Non è stato un commissario tecnico ad azionare l'estinzione di Lenzi"
Abbiamo parlato con Janez Flerin, presidente della Commissione tecnica slovena, su quanto accaduto a Lorenzo Lenzi al Rally Dolina Zelenega Zlata. Ecco cosa ci ha detto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page