top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 marzo 2025

ERC

Stéphane Lefebvre torna nell'ERC gommato MRF: correrà tutte le gare su asfalto, a partire dal Rally Sierra Morena. Accanto a lui Andy Malfoy, l'anno scorso navigatore di Mathieu Franceschi.

Sarà nell'ERC che vedremo in azione Stéphane Lefebvre in questo 2025. Il pilota francese sarà navigato da Andy Malfoy, l'anno scorso accanto a Mathieu Franceschi, e correrà con le gomme MRF tutte le gare su asfalto a partire dal Rally Sierra Morena previsto per il primo weekend di aprile. Il francese tornerà in piena stabile nell'ERC dopo che la sua ultima stagione pienamente continentale era stata quella del 2016, quando però guidava una Peugeot 208 R2.


Stavolta dalla sua avrà una Hyundai i20 N Rally2 preparata da LifeLive Motorsport: "È dal 2022 che non ho avuto l'opportunità di prendere parte in un programma internazionale di grido, quindi davvero non sto nella pelle davanti a questa stagione", è stato il commento di Lefebvre: "Abbiamo lavorato duro per mettere insieme tutto questo e non vedo l'ora di ingaggiare questa nuova sfida. Il Rally Sierra Morena offre strade simili a quelle della Catalogna, e ci aspettiamo una dura competizione con gli equipaggi locali. Ad ogni modo, guardando il passo di Eric Camilli a Le Touquet (prima prova del Francese Asfalto, ndr), la Hyundai i20 N Rally2 a un grande potenziale, e spingere per raggiungere il miglior risultato possibile", ha detto.


Compagno di squadra del francese dovrebbe essere Simone Tempestini, ma mancano conferme ufficiali: al momento questi sono solo i rumors del parco assistenza. Non sarà nella compagine MRF Andrea Mabellini, che nei giorni scorsi ha ringraziato la Casa indiana per le opportunità fornite in queste due stagioni. L'apice del loro rapporto è arrivato senza dubbio l'anno scorso in Polonia, quando Mabe e Virginia Lenzi hanno vinto il Rally Silesia riportando un italiano a vincere una gara dell'Europeo non italiana tredici anni dopo Luca Rossetti ad Antibes. Cosa attende la stagione 2025 di Mabe e Virgi? Li vedremo ancora in Europa? Ancora non si sa, ma sono state promesse grandi novità.

Lefebvre nell'Europeo gommato MRF

Articoli correlati

NEWS

Croatia Rally, Gryazin l'ago della bilancia nella lotta fra Mabellini, Marczyk e Armstrong?
Nella lotta a tre per l'Europeo si inseriscono una serie di piloti: il più pericoloso è di sicuro Nikolay Gryazin, ma occhio anche a Lauri Joona, Simon Wagner, Romet Jürgenson, Simone Tempestini, Erik Cais, Norbert Maior e Robert Virves.

NEWS

Erik Cais il nome di MRF per la rincorsa al titolo Team
Il pilota ceco salirà su una Hyundai i20 N Rally2 usando per la prima volta le gomme indiane.

NEWS

Il guizzo di Mabellini non basta: Armstrong vince, in Croazia Marczyk parte avanti
Armstrong vince la prima gara europea della sua carriera e si regala qualche opzione extra in chiave ERC. Si va in Croazia con Marczyk davanti e Mabe secondo a -2 al netto degli scarti.

NEWS

Il Rali Ceredigion sarà deciso da gomme e meteo
La pioggia, attesa da stamattina e mai arrivata, sarà decisiva anche nel secondo giro di prove speciali e nella Power Stage.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page