top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 gennaio 2026

STORICHE

Ospite di SPIN: The Rally Pod, il podcast di DirtFish, Jari-Matti Latvala ha annunciato i suoi programmi sportivi per l'anno nuovo. Sta testando anche la Toyota GR Corolla Rally2, per gli Stati Uniti.

Un programma da otto gare complessive, la partecipazione all'Europeo Storico Pre-1992 e a quello su sterrato con la sua Toyota Celica ST185. È questo il programma sportivo 2026 di Jari-Matti Latvala, team principal del Toyota Gazoo Racing nel Mondiale Rally e neo comproprietario del team finlandese Printsport.


Il due volte vicecampione del mondo lo ha detto nei giorni scorsi a SPIN: The Rally Pod, il podcast curato e realizzato dagli inglese di DirtFish. Intervistato da David Evans, J-M ha spiegato di voler difendere il titolo conquistato l'anno scorso e di voler anzi allargare il suo programma di gare partecipando anche alla nuova serie dedicata allo sterrato. Insomma, se tutto dovesse andare secondo i piani potremmo vedere Latvala in azione al Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, al Rallye Elba Storico, al Sanremo Rally Storico e al Rally del Brunello Storico.


Difficile sapere se effettivamente lo vedremo al via di tutte le gare italiane del calendario europeo, anche perchè Latvala l'anno scorso ha eseguito in prima persona i test della nuova Toyota GR Corolla Rally2 che resterà a disposizione del mercato americano, per il quale la Yaris Rally2 rimane troppo piccola. Quanto a fondo dovrà seguire anche quel progetto?

Latvala raddoppia: due campionati storici e 8 gare nel suo 2026 racing: 4 volte in Italia?

Articoli correlati

NEWS

Pedro ha deciso: nel 2026 corre l'Europeo Storico con la Legacy dopo il 2° posto in Spagna
“Pedro” ufficializza e suggella il suo esordio nel FIA Historic European Rally Championship Pre 2000 con un secondo posto conquistato al recente 74° Rally Costa Brava a bordo della Subaru Legacy 2.0 Sedan 4WD Turbo della Balletti Motorsport e navigato da Emanuele Baldaccini.

NEWS

Svelato il percorso del 9° Rally Costa Smeralda Storico – Trofeo Martini
Si alza il velo sul percorso delle due tappe del rally organizzato dall’Automobile Club Sassari: oltre 150 chilometri distribuiti in dodici prove speciali attendono i protagonisti dei Campionati Europeo e Italiano.

NEWS

Andrea Tonelli si presenta: vuole il CIRTS 2026
Il tre volte campione italiano tra le due ruote motrici, dal 2022 al 2024, si candida nuovamente nella rosa dei pretendenti al titolo.

NEWS

Trofeo A112 Abarth Yokohama: il primo acuto è di Ivo Droandi
Sulle strade di casa il già vincitore del trofeo nel 2022, firma assieme a Fornasiero la vittoria al Rally delle Vallate Aretine. L’esordiente Bendoni è secondo e Morino completa il primo podio stagionale della serie organizzata dal Team Bassano.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page