
Niccolò Budoia
13 gennaio 2026
STORICHE
Ospite di SPIN: The Rally Pod, il podcast di DirtFish, Jari-Matti Latvala ha annunciato i suoi programmi sportivi per l'anno nuovo. Sta testando anche la Toyota GR Corolla Rally2, per gli Stati Uniti.
Un programma da otto gare complessive, la partecipazione all'Europeo Storico Pre-1992 e a quello su sterrato con la sua Toyota Celica ST185. È questo il programma sportivo 2026 di Jari-Matti Latvala, team principal del Toyota Gazoo Racing nel Mondiale Rally e neo comproprietario del team finlandese Printsport.
Il due volte vicecampione del mondo lo ha detto nei giorni scorsi a SPIN: The Rally Pod, il podcast curato e realizzato dagli inglese di DirtFish. Intervistato da David Evans, J-M ha spiegato di voler difendere il titolo conquistato l'anno scorso e di voler anzi allargare il suo programma di gare partecipando anche alla nuova serie dedicata allo sterrato. Insomma, se tutto dovesse andare secondo i piani potremmo vedere Latvala in azione al Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, al Rallye Elba Storico, al Sanremo Rally Storico e al Rally del Brunello Storico.
Difficile sapere se effettivamente lo vedremo al via di tutte le gare italiane del calendario europeo, anche perchè Latvala l'anno scorso ha eseguito in prima persona i test della nuova Toyota GR Corolla Rally2 che resterà a disposizione del mercato americano, per il quale la Yaris Rally2 rimane troppo piccola. Quanto a fondo dovrà seguire anche quel progetto?

Latvala raddoppia: due campionati storici e 8 gare nel suo 2026 racing: 4 volte in Italia?
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS








