
Niccolò Budoia
11 febbraio 2025
STORICHE
Nel 2025 si assegnerà il titolo di Campione Italiano Classiche nelle diverse discipline la Commissione Auto Storiche prosegue il suo impegno nello sviluppo del settore auto storiche, introducendo un ulteriore riconoscimento dedicato alle “nuove arrivate” Auto Classiche, le vetture prodotte tra il 1993 e il 2000.
Dopo l’istituzione del Gruppo Classiche (qui maggiori informazioni), il panorama delle competizioni storiche si arricchisce di un nuovo traguardo: i titoli nazionali riservati alle Auto Classiche.
A partire dalla stagione 2025, i conduttori di queste vetture potranno competere per il titolo di Campione Italiano Rally Auto Classiche. La validità del titolo sarà riconosciuta a tutte le gare del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS) e del Trofeo Rally di Zona (TRZ).
Anche negli appuntamenti del Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità (CIRAR) verrà introdotta la classifica dedicata, con l’assegnazione finale del titolo tricolore di Campione Italiano Rally Auto Classiche di Regolarità.
Gli stessi principi saranno applicati nel Campionato Italiano Velocità in Salita Auto Storiche (CIVSAS), con il titolo dedicato alle Auto Classiche assegnato sulla base di tutte le gare in calendario.

Nascono i titoli per le auto
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




