top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 febbraio 2026

CIRT

Lancia fa proseguire il lavoro di sviluppo sullo sterrato portando a Foligno entrambi i suoi equipaggi mondiali.

Sarà un Rally Città di Foligno veramente mondiale quello che il 6-7 marzo aprirà la stagione dell'Italiano Terra. Lancia Corse ha annunciato pochi minuti fa che proseguirà con i propri test di sviluppo sullo sterrato proprio alla gara d'apertura del Campionato Italiano Rally Terra, sfruttando la novantina di chilometri di prove speciali folignati per mettere a punto la Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale che andrà a battagliare sugli sterrati mondiali per ridare l'iride alla Casa di Torino.


"L’appuntamento italiano segna un ulteriore passo nel programma di sviluppo della Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale, dopo il promettente debutto di inizio stagione al Rallye Monte-Carlo. Al via entrambi gli equipaggi ufficiali: Yohan Rossel con Arnaud Dunand e Nikolay Gryazin con Konstantin Aleksandrov", conferma la struttura diretta da Eugenio Franzetti.

Lancia porta Rossel e Gryazin a testare al Rally Città di Foligno

Articoli correlati

NEWS

Angelo Pucci Grossi rallentato dalla sfortuna al Rally Città di Foligno
Il pilota riminese incappa in una foratura sui chilometri decisivi dell’ultima prova speciale, vedendo sfumare un risultato di prestigio.

NEWS

Primo assolo di Manuele Stella in Rally5 al Rally di Foligno, ora guida il nuovo campionato: "Siamo felicissimi"
Il veronese di Brentino Belluno non sbaglia e si mette tutti dietro alla prima gara del Campionato Italiano Rally Terra 2026.

NEWS

Tommaso Ciuffi chiude il Rally Città di Foligno guardando alla Val d’Orcia: "Mai entrati in gara"
Il pilota fiorentino affronta un avvio di stagione complesso nel primo round del Campionato Italiano Rally Terra 2026. Una gara in salita fin dalle prime prove e conclusa con una doppia foratura sulla Power Stage finale.

NEWS

Ecco il Rally Città di Foligno della famiglia Ceccato: in gara Giovanni e Vittorio
Ecco come sono andate le gare di Giovanni e Vittorio Ceccato, presenze sorridenti del paddock folignate.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page