top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 settembre 2025

CIAR

Korhola ha scelto di correre le ultime gare dell'Italiano e dell'Italiano Terra con la Škoda Fabia RS Rally2 di Munaretto: ecco le sue parole.

Dopo la pausa estiva, Benjamin Korhola riprende la stagione con un assetto rinnovato sotto molti aspetti. Per il resto della stagione, Korhola correrà con il team vicentino MS Munaretto, al volante di una Škoda Fabia RS Rally2.


"Dopo una breve pausa estiva sono davvero entusiasta di tornare in azione! Ora ci aspetta qualcosa di nuovo: salirò sulla Skoda, che finora ho provato solo brevemente su sterrato. I test mi hanno lasciato sensazioni molto positive sulla macchina ed è per questo che sono fiducioso che si adatterà bene anche all’asfalto", afferma Benjamin Korhola: "La stagione è già ben avviata e siamo riusciti a fare una buona esperienza, quindi ora l’obiettivo è migliorare i risultati nel resto dell’anno", continua.


La collaborazione con Munaretto inizierà già nel prossimo weekend, dall’11 al 13 settembre, al Rally del Lazio, sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e penultima prova stagionale su questa superficie. Sarà anche il primo rally per Korhola con la Škoda Fabia RS Rally2. Il suo copilota rimarrà Kristian Temonen, che lo accompagna per tutta la stagione.


"È praticamente un secondo inizio di stagione: una nuova squadra, nuove persone e una forte convinzione che la loro voglia di vincere sia pari alla nostra. Quest’anno abbiamo accumulato parecchi chilometri, quindi aspettarsi buoni risultati è naturale. Anche se le strade saranno nuove per noi, speriamo che i profili delle prove speciali contengano qualcosa di familiare che renda la guida più semplice e aiuti a mantenere costanza di prestazioni", dichiara il team manager Kimmo Koivunen.


Il Rally del Lazio prenderà il via giovedì con lo shakedown, mentre la competizione vera e propria inizierà venerdì mattina. Il rally prevede 12 prove speciali sulle veloci e tecniche strade del Lazio meridionale.

Korhola sposa Munaretto per il resto del 2025

Articoli correlati

NEWS

Toyota non vede l'ora che arrivi Roma
L’appuntamento, in programma nel fine settimana e valido come appuntamento sia del FIA European Rally Championship che del Campionato Italiano Assoluto Rally, vedrà alla partenza la Toyota GR Yaris Rally2 di Toyota Motor Italia, ancora affidata a Fabio Andolfi.

NEWS

De Antoni vuole rilanciarsi al Rally di Roma Capitale
Il pilota di Camposampiero conta sul doppio impegno di Roma per rimettersi in corsa in un Trofeo Lancia altamente competitivo.

NEWS

Ecco come arriva Daniele Campanaro a Roma
La quarta gara dell’anno nel “tricolore”, per il pilota pistoiese sarà il Rally di Roma Capitale, valido anche per il campionato europeo rally su strade decisamente selettive, ottimo banco di prova per gli pneumatici MRF da asfalto, che per l’occasione saranno di nuova evoluzione, contando anche di trovare soddisfazioni di classifica. Al suo fianco per la prima volta Andrea Musolesi, in luogo di Ancillotti indisponibile per impegni personali.

NEWS

Sotto gli archi del Colosseo, Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale
Torna l’evento più atteso dell’anno. Per il pilota romano sarà la gara di casa, in coppia con Alice Caprile su Renault Clio Rally4 by Motorsport Italia. “Affrontare questo percorso sarà una sfida epica”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page