top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 luglio 2025

ERC

Il finlandese sbatte sulla Torre di Cicerone 2, Hallberg non esce dall'assistenza: cambio ko.

Ci sono due ritiri di peso all'inizio del secondo giro sulle prove del Rally di Roma Capitale: Benjamin Korhola è finito lungo sbattendo il muso della sua Toyota GR Yaris Rally2 e ha danneggiato il radiatore, fermandosi lungo quella che è la prova speciale più lunga della gara e dell'Europeo: l'equipaggio sta bene, ma non può continuare la corsa almeno per oggi.


Dopo aver navigato nella prima decina delle posizioni del CIAR 2RM nelle prime prove, è finita almeno per oggi la gara di Patrik Hallberg. Il velocissimo talento svedese è incappato in una foratura nella Torre di Cicerone, ma poi nella successiva Santopadre un danno al cambio gli ha tolto la possibilità di usare alcune marce. Il problema non è stato possibile risolverlo in assistenza, e Hallberg si è ritirato. Vedremo se rientrerà domani, per gli ultimi 100 chilometri di rally.

Korhola out, Hallberg rompe il cambio

Articoli correlati

NEWS

Rollbar piegato, Pesavento fuori dal Rally di Roma Capitale
Davide Pesavento, dopo un contatto con un jersey ieri sera al Colosseo, ha piegato il rollbar e chiude qui la sua gara romana.

NEWS

Roma: Mabellini vince la QS, foratura per Basso
Mabellini partirà primo sulle prove di domani, sabato. Basso fora e dovrà partire 21°. Crugnola 11°.

NEWS

Sandrin: "Non corro a Roma, sono dispiaciutissimo"
Il pilota trevigiano non è riuscito a trovare la quadra per essere al via della sua gara di casa, quella a cui teneva di più.

NEWS

Cosa aspettarsi dal Rally di Roma Capitale (spoiler: parecchio)
L'incrocio fra Italiano ed Europeo può dire molto, in entrambi i campionati.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page