
Niccolò Budoia
13 aprile 2025
CIAR
Greco impone la sua legge ad Alba e a fine giornata aveva più di mezzo minuto di vantaggio su tutti. A seguire Dallapiccola e Ricciu.
Matteo Greco ed Edoardo Brovelli sono in testa alla classifica dello Junior dopo la prima giornata di gara. I due hanno davvero dominato le operazioni, costruendosi un ampio margine di vantaggio che potranno gestire negli ultimi trenta chilometri in programma oggi: hanno 30"7 di vantaggio su tutti gli altri, con Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian ancora sul podio dopo quello della gara d'apertura di Foligno. L'equipaggio nordestino ha a sua volta 25"3 di vantaggio su Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone, terzi un po' inaspettati sull'asfalto.
Giacomo Marchioro, alla sua prima gara o quasi sull'asfalto, è quarto davanti ad Alessandro Mazzocchi, stabilmente quinto in classifica. Dietro a lui Alberto Siccardi, che ha patito di problemi di motore in protezione lungo tutta la giornata di ieri, mentre Lorenzo Lorallini non si è spiegato i tempi molto alti di tutte le prove speciali, anche quando ha provato a spingere davvero forte. Mattia Carlotto, ottavo, ha patito anche una foratura nel corso della quinta prova speciale, mentre Giuseppe Bitti ha avuto noie al motore. Uscita di strada per Geronimo Nerobutto, che è rientrato stamattina al decimo posto dopo aver pagato la penalità del Super Rally avendo saltato cinque prove speciali.

Junior, Greco guida a casa sua
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




