top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 aprile 2026

CRZ

Un attacco influenzale ha condizionato la performance del driver lucchese, salito sul secondo gradino del podio assoluto nell’occasione di ritorno al volante della Skoda Fabia RS di P.A. Racing.

Ha inaugurato la stagione con un secondo posto assoluto, Rudy Michelini. Il pilota lucchese, portacolori della scuderia Movisport, ha condiviso l’abitacolo della Skoda Fabia RS schierata dal team P.A. Racing con Michele Perna, affrontando le sei prove speciali messe in programma dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, manche inaugurale della Coppa Rally di Zona 7.


Un risultato da valutare con estrema positività, maturato al termine di una gara resa particolarmente impegnativa da una fastidiosa sindrome influenzale, elemento che ha condizionato Michelini fin dalle fasi preliminari dell’appuntamento. Nonostante le difficoltà, il driver lucchese ha saputo mantenere un ritmo elevato, restando costantemente nelle posizioni di vertice e portando a termine una prestazione concreta che gli ha garantito la seconda posizione finale.


“Non è stato un fine settimana semplice – il commento di Rudy Michelini – perché già prima della gara non ero nelle migliori condizioni fisiche. Abbiamo comunque cercato di dare il massimo e il secondo posto è un risultato che, visto il contesto, possiamo considerare positivo. Faccio i complimenti a Claudio Arzà, che è stato molto veloce e ha meritato la vittoria, confermando il livello altissimo della Coppa Rally di Zona. Adesso dobbiamo lavorare insieme al team, che ringrazio per il lavoro svolto, per trovare la condizione ottimale in vista dei prossimi appuntamenti”.


Archiviato il primo impegno stagionale, l’attenzione si sposta adesso sull’International Rally Cup, contesto che vedrà Michelini protagonista nel corso del 2026 con un programma articolato su più appuntamenti di prestigio, a partire dal Rallye Elba, primo round della serie.

Inizia con “l’argento” il 2026 di Rudy Michelini: secondo al Rally Il Ciocco - CRZ

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally del Rubinetto
Inizia ufficialmente l’avvicinamento alla gara novarese. Si correrà insieme al Rally 2 Laghi.

NEWS

A Torino si parte con 108 iscritti
La quarantesima edizione del Città di Torino scatta con 106 iscritti, divisi fra 86 moderne, 18 storiche e 2 classiche.

NEWS

Cambia il percorso del RAAB
In calendario per il 13 e 14 settembre, l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,ha dovuto modificare il percorso per la prova di “Trasserra”, in quanto è mancata la concessione del passaggio della gara sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. L’evento, che ha il significativo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, come pure quello dell’Automobile Club Bologna, chiuderà la Coppa Rally di Zona 6. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Casciana Terme, ecco il percorso
La gara sarà il penultimo atto della Coppa Rally di zona 7 con un percorso fedele alla tradizione, nel quale si sfideranno anche le vetture storiche. Giovedì 4 settembre la conferenza stampa di presentazione a Casciana Terme, nel salone delle Terme alle ore 11,00.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page