top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

10 dicembre 2025

ALTRE GARE

Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

È la corsa che paradossalmente aspetta di più da inizio stagione, e ci arriva da campione italiano terra. Giovanni Trentin è l'uomo da battere del 26° Prealpi Master Show che si corre nel weekend, e di fronte a lui troverà parecchi piloti pronti a sfilargli lo scettro dell'iper-favorito.


Su tutti Bostjan Avbelj, vincitore due volte fra Sernaglia e dintorni, ma poi occhio anche al funambolico Davide Pesavento che si vorrà rifare del ritiro del Rally del Brunello e all'altrettanto spettacolare Tommaso Sandrin, terzo l'anno scorso al debutto in Rally2. Non manca Filippo Lorenzon, che l'anno scorso chiuse secondo la sua gara di casa, ma non si può tacere del recordman di vittorie Mauro Trentin, del sempre veloce a Sernaglia Simone Romagna e di Alessandro Bettega, che insieme a Paolo Diana, Alessandro Bettega e Nicolò Marchioro si candida a una posizione da podio. Insomma, la battaglia ci sarà e gli esiti non sono nemmeno tanto scontati. Anche perchè non mancano gli outsider, dal padovano Paolo Maria Tosetto neocampione terra fra le Rally3 che a Sernaglia sale sulla Rally2 al locale Massimo Ferronato.


E anche in Rally3 la situazione è bella croccante: Tamara Molinaro guida il gruppo nell'elenco iscritti davanti al pievigino Michele Barisan, ed entrambi se la dovranno vedere col velocissimo Roberto Casonato e con il valdobbiadenese Walter Lamonato. In Rally4 poi non mancano i pretendenti alla vittoria fra le due ruote motrici. Spicca il nome di Giacomo Marchioro, alla prima in Lancia sulla terra, ma poi occhio a Michele Griso, al bellunese Lorenzo Coppe, a Stefano Brunello e a Giulio Frigo che probabilmente si andranno a giocare il podio insieme al locale Jason Spagnol.


La classe più numerosa, come sempre accade a Sernaglia, è la Rally2 con 43 partenti seguita dalla Rally4 (28) e dalla Rally3 (13). Una decina i piloti alla prima esperienza racing: ecco l'elenco iscritti, clicca qui.

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin

Articoli correlati

NEWS

Esordio memorabile: Paolo Rocca vince la Rally5 al Valli Imperiesi
Prestazione super alla Ronde Valli Imperiesi, dove brilla anche Gallo.

NEWS

Luca Pedersoli e Anna Tomasi trionfano alla Ronde Valli Imperiesi
Quinto successo di fila per il bresciano, sul podio il francese Anthony Fotia e Simone Miele.

NEWS

Manuele Stella onora la gara di casa al Rally della Valpolicella e della Val d’Adige
Il pilota di Brentino Belluno affronta l’appuntamento che si corre sulle strade amiche del veronese ed esordisce con la Renault Clio Rally3, per la prima volta con una quattro ruote motrici.

NEWS

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
Il còrso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page