top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

4 febbraio 2026

CRZ

Come sempre accade, la votazione nazionale impone lo stop alle gare: problemi anche per le altre di quel weekend?

È un impatto diretto quello che avranno sui rally le votazioni per il referendum confermativo che approverà o respingerà le modifiche introdotte dal Parlamento sulla Costituzione in merito di giustizia. Il referendum di domenica 22 e lunedì 23 marzo ha già obbligato allo stop il Rally Coppa Camuna, che ha migrato verso la data (teoricamente più tranquilla) del 18-19 luglio.


"Ci rendiamo conto di come questo cambio data possa scombussolare chi aveva già pianificato le proprie gare", ha affermato l'organizzatore Claudio Zagami, "in modo particolare i concorrenti e gli organizzatori degli altri rally. Purtroppo il calendario assai congestionato non lascia molte alternative e abbiamo dovuto accettare il 18 e il 19 luglio quale data per la dodicesima edizione del nostro rally." Se la gara lombarda ha dovuto fare già le valigie dalla sua data, non è ancora chiaro se il refendum giustizia avrà conseguenze anche per le altre gare in programma quel weekend: in quei giorni si dovrebbero correre l'8° Rally di Santo Stefano Belbo - Gil Calleri Cup (peraltro prima gara della CRZ 1) e il 14° Rally del Barocco Ibleo. Queste gare potranno stare nella loro data o anche loro dovranno migrare?

Il refendum giustizia sposta il Coppa Camuna: si corre in luglio

Articoli correlati

NEWS

Il refendum giustizia sposta il Coppa Camuna: si corre in luglio
Come sempre accade, la votazione nazionale impone lo stop alle gare: problemi anche per le altre di quel weekend?

NEWS

Rally dei Laghi a cavallo fra febbraio e marzo
Data confermata per la gara varesina che varrà ancora per la Coppa Rally di Zona 3.

NEWS

Delusione a Messina per Manuel Sossella
Si conclude anzitempo a causa di una doppia foratura alla Skoda Fabia RS la finale di Coppa Italia per il pilota vicentino vincitore della Quinta Zona.

NEWS

Carmellino all'ultimo respiro porta la Coppa in Piemonte
Una Finale di Coppa Italia decisa all'ultima prova, all'ultimo respiro. Tutta una stagione racchiusa in una prova, quella che ha permesso a Ivan Carmellino e Massimo Minazzi di spareggiare con Antonio Rusce e Gabriele Zanni portando in Piemonte il titolo della Coppa!

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page