top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 aprile 2025

CRZ

Importanti novità per la corsa comasca che quest’anno sarà organizzata da Aci Como e sarà valevole per la Coppa di Zona 3 dedicata alla Lombardia.

  

IL RALLY VALLE INTELVI ACCENDE LA SFIDA DELLA COPPA RALLY DI ZONA ACI SPORT

Importanti novità per la corsa comasca che quest’anno sarà organizzata da Aci Como e sarà valevole per la Coppa di Zona 3 dedicata alla Lombardia.

San Fedele (CO)- Il Rally Valle Intelvi 2025 porta con sé gustose novità per la sua diciassettesima edizione. La notizia principale è che ad organizzare la corsa lariana i prossimi 17 e 18 maggio sarà direttamente l’Automobile Club Como in collaborazione con Valle Intelvi Corse e Asd Rally dei Laghi, le due realtà che hanno fatto rinascere la corsa negli ultimi quattro anni.

È proprio grazie all’intenso lavoro svolto nelle ultime edizioni e alle ottime valutazioni redatte dagli osservatori federali che la gara intelvese può vantare da quest’anno la validità per la Coppa Rally di Zona relativamente al territorio lombardo: si tratta di un bel riconoscimento che permetterà di convogliare in tutta la valle i concorrenti che mirano alla finale di Coppa Italia sulle strade del Rally del Tirreno, in provincia di Messina, a fine stagione. Non è solo questa la validità giacché la corsa di San Fedele sarà anche punto di snodo della Lombardia Rally Cup-Trofeo delle Province Lombarde, un contesto regionale volto a valorizzare tutti i licenziati di Lombardia grazie ad un cospicuo montepremi finale. Tra le altre validità vanno citati l’R Italian Trophy, il Pirelli Accademia CRZ ed il Michelin Trofeo Italia.

La corsa renderà possibile la partecipazione agli equipaggi stranieri.

Tra le altre novità spicca il percorso. Saranno ben dieci i tratti cronometrati composti da cinque differenti speciali da ripetersi due volte con il parco assistenza che verrà spostato a Porlezza; le prove presentano un aspetto di tradizione ma anche di novità visto che viene ripresa una speciale – la Lanzo- mutuata dalle prime edizioni della gara. All’atto dell’apertura delle iscrizioni, che sarà il prossimo 17 aprile, verranno divulgati i dettagli delle speciali.

Il comitato organizzatore ringrazia sin da ora le amministrazioni locali, i numerosi sponsor, le forze dell'ordine e le associazioni di volontariato che permettono la realizzazione della gara.

Il Rally Valle Intelvi fa proseguire la sfida nella CRZ 3

Articoli correlati

NEWS

Tempi da podio al debutto assoluto per la nuova Peugeot 208 Step2 a Salsomaggiore
Ottimo inizio per la nuova vettura Step2, fermata solo da una panne elettrica quand'era terza assoluta.

NEWS

Cristopher Lucchesi con il sorriso dopo il ritorno al Lucca
Il driver di Bagni di Lucca dopo cinque mesi di sosta dall’incidente al Ciocco è tornato in gara e l’ha corsa da protagonista. Un problema alla frizione nella prima parte di gara gli ha condizionato il risultato finale. Novità per il finale di stagione, che lo vedrà al via a Casciana e Pistoia per inseguire l’accesso alla finale unica di Coppa Italia a Taormina.

NEWS

Bis di Tosi a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

NEWS

È sempre Aragno-Guzzi a Scorzè
L'equipaggio bissa il successo 2024 davanti a Callegaro-Franchin, secondi l'anno scorso. Il Trofeo Matteo Doretto va a Facco-Doria, terzi assoluti e primi di U25.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page