top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 ottobre 2025

CRZ

Adesioni possibili da domani giovedì 16 novembre, fino a venerdì 7 ottobre alla Finale che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport. Dal 14 al 16 novembre la gara organizzata da Top Competition porterà in Sicilia i migliori equipaggi delle 10 zone tricolori. tutto su topcompetition.it e su acisport.it.

Il 22° Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni domani, giovedì 16 ottobre. Si potrà inviare l’adesione alla finale nazionale di Coppa Italia Rally ACI Sport fino a venerdì 7 novembre. La gara organizzata da Top Competition in collaborazione con AC Messina chiama in Sicilia i migliori equipaggi protagonisti delle 10 zone d’Italia dal 14 al 16 novembre. Anche equipaggi non finalisti possono comunque iscriversi alla gara peloritana che riporta un titolo nazionale nella città dello stretto, la quale a sua volta si prepara nuovamente ad accogliere i protagonisti della scena italiana, dopo che gli stessi percorsi per anni furono teatro di indimenticabili sfide automobilistiche internazionali.


Tutte le informazioni si trovano on line sui siti topcopmpetition.it e acisport.it comprese le agevolazioni sui trasporti navali e sulle strutture ricettive convenzionate. Il Comune di Messina e la Città Metropolitana come la Regione Sicilia sono a fianco dell’organizzazione, che conta su un coeso gruppo di partner pubblici e privati, i quali hanno confermato e rinsaldato la fiducia ad un evento sportivo che negli anni ha aumentato in modo esponenziale il proprio valore e riscosso consensi sempre crescenti tra pubblico, appassionati e soprattutto equipaggi.


Nel fine settimana del 16 novembre si vivrà nuovamente la vibrante emozione dell’atmosfera tricolore nel capoluogo peloritano. Centro servizi e Direzione Gara presso il Palazzo della Città Metropolitana di Messina, a pochi passi da Piazza Duomo, dove all’ombra del Campanile famoso nel mondo per il suo orologio e le annesse animazioni meccaniche, sarà la sede di partenza e arrivo. Verifiche e parco assistenza presso il Palarescifina, sede del polo sportivo messinese. Undici prove speciali con due crono, “Le Masse” e “Reginella” nella serata di sabato 15 novembre dopo lo start. Domenica 16 altre 9 Prove speciali: “Peloritani” con due passaggi, “Roccavaldina” e “Rometta” con tre passaggi, quindi “Campo Italia” con un unico passaggio.


Sarà un nuovo ed intenso spettacolo sulle strade messinesi, che nel 2024 offrirono un finale da brivido, la vittoria fu del francese vice iridato Francois Delecour con Romain Roche su Skoda Fabia, seguito da Totò Riolo e Maurizio Marin su Volkswagen Polo Gt e Marcello Rizzo ed Antonio Pittella su Skoda, terzi dopo una foratura sugli ultimi metri di gara. Ultimo crono fatale anche per Alessio Profeta e Roberto Longo su Skoda fermi per una toccata ma leader fino a quel momento.


Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni

Articoli correlati

NEWS

Fra un mese e mezzo il RAAB chiude la CRZ 6
In programma il 12 e 13 settembre, la gara gestita dalla Maremma Corse 2.0 sarà teatro degli ultimi duelli per accedere alla finale unica di Lucca in novembre. Pronto un percorso molto tecnico, che ricalca in ampia parte l’edizione precedente.

NEWS

Dall'Era e Beltrame vincono per la prima volta il Rally Coppa Camuna
Prima vittoria in carriera per il duo bresciano della C3 Wrc+ che ha dovuto sudare per tenere a bada l’arrembante Mattia Raffetti con Paolo Rocca, su Skoda Rally2. Terzi Guerra e Maifredini.

NEWS

Trofeo Open 2026: al Lanterna trionfa la filosofia della serie, campionato più aperto che mai
La vittoria della Peugeot 207 S2000 di Calvetti-Conti davanti alla Toyota Yaris R4 Kit di Cartier-Collet, staccata di appena mezzo secondo, e alla Renault Clio Rally3 di Pontalti-Muffatti racconta perfettamente l'identità del Trofeo Open. A Bassano in arrivo altri 8.000 euro di premi speciali.

NEWS

Il 44° Rally Casciana Terme è pronto a riaccendere la sfida della CRZ 7
La gara, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre, renderà protagoniste sia le vetture moderne che quelle storiche, impegnate nel 3° Historic Casciana Terme. Organizzato da Laserprom 015, con la novità della co-organizzazione da parte di Squadra Corse Città di Pisa, l’evento richiamerà a Casciana Terme Lari i principali interpreti della serie regionale. Le iscrizioni si apriranno giovedì 6 agosto e si chiuderanno venerdì 28 agosto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page