top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 ottobre 2025

CRZ

Adesioni possibili da domani giovedì 16 novembre, fino a venerdì 7 ottobre alla Finale che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport. Dal 14 al 16 novembre la gara organizzata da Top Competition porterà in Sicilia i migliori equipaggi delle 10 zone tricolori. tutto su topcompetition.it e su acisport.it.

Il 22° Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni domani, giovedì 16 ottobre. Si potrà inviare l’adesione alla finale nazionale di Coppa Italia Rally ACI Sport fino a venerdì 7 novembre. La gara organizzata da Top Competition in collaborazione con AC Messina chiama in Sicilia i migliori equipaggi protagonisti delle 10 zone d’Italia dal 14 al 16 novembre. Anche equipaggi non finalisti possono comunque iscriversi alla gara peloritana che riporta un titolo nazionale nella città dello stretto, la quale a sua volta si prepara nuovamente ad accogliere i protagonisti della scena italiana, dopo che gli stessi percorsi per anni furono teatro di indimenticabili sfide automobilistiche internazionali.


Tutte le informazioni si trovano on line sui siti topcopmpetition.it e acisport.it comprese le agevolazioni sui trasporti navali e sulle strutture ricettive convenzionate. Il Comune di Messina e la Città Metropolitana come la Regione Sicilia sono a fianco dell’organizzazione, che conta su un coeso gruppo di partner pubblici e privati, i quali hanno confermato e rinsaldato la fiducia ad un evento sportivo che negli anni ha aumentato in modo esponenziale il proprio valore e riscosso consensi sempre crescenti tra pubblico, appassionati e soprattutto equipaggi.


Nel fine settimana del 16 novembre si vivrà nuovamente la vibrante emozione dell’atmosfera tricolore nel capoluogo peloritano. Centro servizi e Direzione Gara presso il Palazzo della Città Metropolitana di Messina, a pochi passi da Piazza Duomo, dove all’ombra del Campanile famoso nel mondo per il suo orologio e le annesse animazioni meccaniche, sarà la sede di partenza e arrivo. Verifiche e parco assistenza presso il Palarescifina, sede del polo sportivo messinese. Undici prove speciali con due crono, “Le Masse” e “Reginella” nella serata di sabato 15 novembre dopo lo start. Domenica 16 altre 9 Prove speciali: “Peloritani” con due passaggi, “Roccavaldina” e “Rometta” con tre passaggi, quindi “Campo Italia” con un unico passaggio.


Sarà un nuovo ed intenso spettacolo sulle strade messinesi, che nel 2024 offrirono un finale da brivido, la vittoria fu del francese vice iridato Francois Delecour con Romain Roche su Skoda Fabia, seguito da Totò Riolo e Maurizio Marin su Volkswagen Polo Gt e Marcello Rizzo ed Antonio Pittella su Skoda, terzi dopo una foratura sugli ultimi metri di gara. Ultimo crono fatale anche per Alessio Profeta e Roberto Longo su Skoda fermi per una toccata ma leader fino a quel momento.


Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni

Articoli correlati

NEWS

Scorzè Corse Asd e EASI insieme per il 23° #Timetorally
Nuova partnership in vista dell’edizione 2026 della gara della Patreve, in programma l’ultimo weekend di luglio e valida per la Coppa Rally di Zona 5.

NEWS

Matteo Greco prepara il Rally Due Valli al 10° Rally Il Grappolo
A due settimane dal secondo round stagionale del Trofeo Lancia, il pilota di Alba sarà al via della gara vicino casa a San Damiano d'Asti come appuntamento test in vista del rally di Verona.

NEWS

Rudy Michelini vince il Rally degli Abeti e Abetone. Gasperetti nello storico
Tornato sulla montagna pistoiese dopo 11 anni, il pilota lucchese, affiancato da Angilletta sulla Skoda Fabia RS ha guardato tutti dall’alto già dalle prime due prove del sabato. Dietro di lui un’accesa bagarre, complice un percorso assai tecnico e selettivo, dalla quale sono emersi, per i restanti gradini del podio il locale Stefano Bizzarri e lo spezzino Arzà. Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Pierotti, al debutto con una Peugeot 208 Rally4, nella gara storica dominio incontrastato di Gasperetti-Ferrari con la Peugeot 205 GTi.

NEWS

Appennino Reggiano 2026, le iscrizioni sono aperte
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli, quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6. Nove le prove speciali in programma in un tracciato confermato come la passata edizione. Il ricordo di Marco Franzoni, presidente ACI Reggio, scomparso pochi giorni fa, cui verrà dedicato un trofeo alla memoria.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page