top of page

Comunicato stampa
18 settembre 2025
CIAR
Una “toccata,” accusata dalla GR Yaris Rally2 schierata da Toyota Motor Italia nella penultima prova speciale, ha obbligato al ritiro l’equipaggio portacolori quando si trovava in ottava posizione assoluta.
Toyota Gazoo Racing Italy ha accompagnato Thomas Paperini al rientro agonistico sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally, in scena – per il suo penultimo atto - sulle strade del Rally del Lazio. Il pilota pistoiese, affiancato da Monica Cicognini sulla GR Yaris Rally2 schierata dal reparto corse di Toyota Motor Italia ed equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli, si è resa interprete di una performance crescente che, nel corso dei due giorni di gara, ha confermato la bontà del lavoro svolto in fase di preparazione all’evento. A vanificare il risultato acquisito, l’ottava posizione assoluta, è stata una “toccata” accusata nella penultima prova speciale in programma, costata il ritiro dal confronto.

Il bilancio di Toyota Gazoo Racing Italy al Rally del Lazio: amaro ritiro per Thomas Paperini
Articoli correlati
NEWS
Ecco come arriva Daniele Campanaro a Roma
La quarta gara dell’anno nel “tricolore”, per il pilota pistoiese sarà il Rally di Roma Capitale, valido anche per il campionato europeo rally su strade decisamente selettive, ottimo banco di prova per gli pneumatici MRF da asfalto, che per l’occasione saranno di nuova evoluzione, contando anche di trovare soddisfazioni di classifica. Al suo fianco per la prima volta Andrea Musolesi, in luogo di Ancillotti indisponibile per impegni personali.
NEWS
Sotto gli archi del Colosseo, Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale
Torna l’evento più atteso dell’anno. Per il pilota romano sarà la gara di casa, in coppia con Alice Caprile su Renault Clio Rally4 by Motorsport Italia. “Affrontare questo percorso sarà una sfida epica”.
NEWS
Giacomo Scattolon si ferma nel finale al 43° Rally Due Valli
Dopo una gara in crescita sulle prove speciali veronesi, il pilota pavese si è dovuto fermare nel trasferimento verso l’arrivo. Una toccata ed una doppia foratura non gli avrebbero consentito di arrivare al traguardo con tutti e quattro gli pneumatici, come previsto dal regolamento.
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS





bottom of page




