top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

8 marzo 2025

TIR

Ufficiale: Giuseppe Testa nel 2025 ritenterà la scalata al Trofeo Italiano Rally. Lo farà ancora con i colori di Delta Rally, ma con accanto Massimo Bizzocchi.

Sarà ancora nel Trofeo Italiano Rally che vedremo all'opera Giuseppe Testa nel 2025. Il pilota molisano, che l'anno scorso ha dato moltissimo filo da torcere nel Trofeo a tutti i suoi avversari, resta legato al team Delta Rally e agli pneumatici Pirelli, ma adotta alcuni cambiamenti: sposa la scuderia MRC Sport e fa salire al suo fianco Massimo Bizzocchi, con cui sfiorò la vittoria nell'Italiano Junior 2019.

L'anno scorso Testa ha vinto il Rally del Lazio e il Rally Piancavallo, prima che un sottopeso di pochi chili sulla sua vettura lo estromettesse dal Rally Città di Bassano (che avrebbe vinto senza l'esclusione e la relativa penalizzazione) e di conseguenza dalla lotta per il titolo. Il pilota molisano deve ancora scegliere la vettura con la quale gareggerà in questa stagione: la Skoda Fabia RS che ha dimostrato di avere perfettamente in mano l'anno scorso, o una Toyota GR Yaris presente nel parco di Delta Rally? Continuità o cambiamento? Se questi quesiti restano almeno per il momento aperti, siamo sicuri di una cosa: Testa vuole vincere, sfidando quindi non solo il campione uscente Corrado Pinzano ma anche il quattro volte italiano assoluto Andrea Crugnola: "Ho solo voglia di correre e tornare in macchina", ha commentato Testa annunciando i suoi programmi: "Zero chiacchiere e tanti fatti. Con tutta la squadra ci stiamo preparando al meglio per questa stagione e punteremo al massimo. Dopo il finale amaro della scorsa stagione la voglia di riscatto è una grande motivazione. Sarà una bella stagione e ben vengano ingressi nuovi, aiutano a spingere di più", le sue parole.

Giuseppe Testa ritenta la scalata al TIR

Articoli correlati

NEWS

Pinzano-Turati vincono dominando il 41° Rally della Lanterna
Prova di forza dei campioni in carica su Skoda Fabia RS nel quarto round del Trofeo Italiano Rally. Re si ritira sull'ultima prova, secondo posto strappato così da Araldo-Araspi su altra Fabia a 15.9". Podio importante per Miele-Beltrame. Nella Due Ruote Motrici arriva la zampata di Nicelli-Bertelegni, nella 4RM quella di Caserza-Patrone.

NEWS

Duello Pinzano-Araldo nella prima giornata del Rally della Lanterna
Dopo tre prove un solo decimo separa la Skoda Fabia RS del campione in carica, in coppia con Turati, da quella del pilota locale con Araspi; terzi Re-Vozzo a 1.1". Tra le 2RM partono forte Garbarino-Bottino, nella 4WD Caserza-Patrone

NEWS

60 iscritti al Lanterna, compreso Andreucci
Sessanta iscritti per la gara genovese, terza del TIR 2025.

NEWS

Contenuti da grande evento per il Rally Valli Ossolane: torna la notte, essenza dei rallies che hanno fatto la storia
New Turbomark Rally Team ha ufficializzato il programma dell’evento, valido come appuntamento del Trofeo Italiano Rally 2025. Cannobina, Druogno, Fomarco, Crodo e DomoBianca: questi i tratti che decideranno il confronto in programma sabato 19 e domenica 20 luglio nel Verbano Cusio Ossola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page