
Niccolò Budoia
9 luglio 2025
EDITORIALI
Per l'avvocato milanese 1631 voti contro i 481 di Giuseppina Fusco, la sfidante.
Sarà l'avvocato milanese Geronimo La Russa il presidente dell'Automobile Club d'Italia fino al 31 dicembre 2028. Lo hanno deciso i presidenti degli Automobile Club locali riuniti oggi a Roma in Assemblea Generale.
La Russa, 45 anni e dal 2018 presidente dell'AC Milano di cui era stato vicepresidente nei sei anni precedenti, è stato eletto con 1631 voti dai presidenti locali, che avevano a disposizione un voto per ogni 500 iscritti. La sfidante Giuseppina Fusco, dal 2014 vicepresidente vicario di ACI e oggi presidente di AC Roma, presidente del consiglio regionale ACI del Lazio e vicepresidente di SARA Vita, si è fermata a 481 voti.
La Russa verrà ufficializzato presidente nei prossimi giorni, quando verrà formalizzato da un decreto firmato dal Presidente Sergio Mattarella. È stato lo stesso Mattarella a insignirlo nel 2021 del cavalierato all'Ordine al merito della Repubblica, mentre nel 2023 gli è stata conferita la Medaglia di bronzo Coni al merito sportivo. Componente del consiglio generale e del comitato esecutivo ACI, La Russa siede nel cda di Sara Assicurazioni dal 2021 e dall'anno scorso ne è vicepresidente; nel 2023 è stato eletto presidente del consiglio regionale degli AC lombardi e componente del CONI lombardo. Dal 2023 siede anche nel cda di Fondazione Piccolo Teatro di Milano in rappresentanza del Ministero della Cultura.
Il presidente eletto ha da sempre una grande e riconosciuta passione per le auto e il motorsport tanto da essere titolare di diverse licenze ACI Sport: concorrente-conduttore internazionale C, dirigente e concorrente-conduttore nazionale regolarità.

Geronimo La Russa eletto presidente dell'Automobile Club d'Italia
Articoli correlati
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




