top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 luglio 2025

EDITORIALI

Per l'avvocato milanese 1631 voti contro i 481 di Giuseppina Fusco, la sfidante.

Sarà l'avvocato milanese Geronimo La Russa il presidente dell'Automobile Club d'Italia fino al 31 dicembre 2028. Lo hanno deciso i presidenti degli Automobile Club locali riuniti oggi a Roma in Assemblea Generale.


La Russa, 45 anni e dal 2018 presidente dell'AC Milano di cui era stato vicepresidente nei sei anni precedenti, è stato eletto con 1631 voti dai presidenti locali, che avevano a disposizione un voto per ogni 500 iscritti. La sfidante Giuseppina Fusco, dal 2014 vicepresidente vicario di ACI e oggi presidente di AC Roma, presidente del consiglio regionale ACI del Lazio e vicepresidente di SARA Vita, si è fermata a 481 voti.


La Russa verrà ufficializzato presidente nei prossimi giorni, quando verrà formalizzato da un decreto firmato dal Presidente Sergio Mattarella. È stato lo stesso Mattarella a insignirlo nel 2021 del cavalierato all'Ordine al merito della Repubblica, mentre nel 2023 gli è stata conferita la Medaglia di bronzo Coni al merito sportivo. Componente del consiglio generale e del comitato esecutivo ACI, La Russa siede nel cda di Sara Assicurazioni dal 2021 e dall'anno scorso ne è vicepresidente; nel 2023 è stato eletto presidente del consiglio regionale degli AC lombardi e componente del CONI lombardo. Dal 2023 siede anche nel cda di Fondazione Piccolo Teatro di Milano in rappresentanza del Ministero della Cultura.


Il presidente eletto ha da sempre una grande e riconosciuta passione per le auto e il motorsport tanto da essere titolare di diverse licenze ACI Sport: concorrente-conduttore internazionale C, dirigente e concorrente-conduttore nazionale regolarità.

Geronimo La Russa eletto presidente dell'Automobile Club d'Italia

Articoli correlati

NEWS

Cosa immagina La Russa per il motorsport
Ecco cosa scriveva l'allora candidato presidente Geronimo La Russa nel suo programma elettorale in merito al futuro del motorsport.

NEWS

Geronimo La Russa eletto presidente dell'Automobile Club d'Italia
Per l'avvocato milanese 1631 voti contro i 481 di Giuseppina Fusco, la sfidante.

NEWS

La commozione per la scomparsa di Bortoletto
Sono stati moltissimi i piloti, i navigatori e gli amici che hanno voluto salutare Claudio Bortoletto, scomparso ieri pomeriggio.

NEWS

Rally in lutto, è morto Claudio Bortoletto
Dopo una carriera infinita e successi incredibili, Claudio Bortoletto è morto oggi pomeriggio: aveva 71 anni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page