top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2026

CRZ

Il pilota bresciano sarà al via dell'appuntamento friulano con la Skoda Fabia RS di MM Motorsport, condivisa con Sauro Farnocchia.

Flavio Brega è pronto ad affrontare il Rally Piancavallo, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Pordenone. Il pilota bresciano, portacolori di New Turbomark Rally Team, tornerà al volante della Skoda Fabia RS curata da MM Motorsport, condividendo l'abitacolo con Sauro Farnocchia. Un confronto che Brega affronterà con l'obiettivo di conquistare la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally, in programma a metà novembre sulle strade della Coppa Città di Lucca.


Il Rally Piancavallo, giunto alla sua trentanovesima edizione, proporrà sette prove speciali distribuite nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre, per un totale di 69,84 chilometri cronometrati su un percorso complessivo di 367,97 chilometri. Il programma entrerà nel vivo sabato mattina con lo shakedown di Poffabro, seguito dalla partenza ufficiale delle ore 14.30 da Piazza Italia, a Maniago. La prima giornata vedrà gli equipaggi affrontare le prove di "Barcis-Piancavallo – Icio Perissinot" e "Navarons", prima del passaggio serale sulla "Piancavallo", di 6,73 chilometri, previsto in notturna.


Domenica il confronto proseguirà con due passaggi sulle prove speciali di "Castelnovo del Friuli", tratto inedito dell'edizione 2026, e "Clauzetto – Il Balcone del Friuli". Il parco assistenza sarà ospitato a Vajont, mentre l'arrivo e le premiazioni sono previsti a Maniago, a partire dalle ore 16.

Flavio Brega al via del Rally Piancavallo

Articoli correlati

NEWS

94 al via del Rally del Bardolino, c’è anche Andrea Crugnola
L’evento organizzato dall’omonimo Rally Club presenta un’edizione stellare che annovera la partecipazione del quattro volte campione italiano rally e 80 concorrenti nel moderno. Buona risposta anche per il rally storico con 14 vetture. L’evento si corre venerdì 7 e sabato 8 marzo.

NEWS

Rally dei Laghi, Crugnola vincitore per la quarta volta
È arrivato il quarto sigillo di Andrea Crugnola sul Rally dei Laghi.

NEWS

Rally dei Laghi, Crugnola allunga in testa
Su strade scivolosissime Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno allungato ancora in vetta alla classifica di questo 33° Rally dei Laghi, che ora guidano con un vantaggio di 21”9 su Giuseppe Dipalma e “Cobra”, mentre Simone Miele e Roberto Mometti nonostante un testacoda costato 5 o 6 secondi sono terzi a 41”3.

NEWS

Rally dei Laghi, Crugnola leader dopo la prima giornata
Sono Andrea Crugnola e Andrea Sassi i leader del 33° Rally del Laghi dopo i primi 18 chilometri di prove speciali.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page