top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

È arrivato il quarto sigillo di Andrea Crugnola sul Rally dei Laghi.

Il quattro volte italiano, insieme ad Andrea Sassi, hanno vinto con 49”1 su Giuseppe Dipalma e “Cobra” e 1’08”2 su Alessandro Re e Marco Vozzo, che hanno terminato sul podio dopo il recupero e anche grazie a una penalità inflitta nella Slow Zone della quarta prova a Simone Miele e Roberto Mometti, fuori dal podio per appena 3”9.

Crugnola, che in assistenza aveva visto i ragazzi di FPF Sport sostituire il cambio in mezz’ora alla sua Citroën C3 Rally2 dopo che questo aveva accusato qualche piccolo problema nell’inserimento della quarta marcia, comincia la sua stagione alla grande, con la quarta vittoria in carriera nella sua gara di casa. La loro prestazione è stata superlativa, su strade facili per nessuno: estremamente scivolose dal primo all’ultimo metro di gara, hanno messo in difficoltà tutti i protagonisti, che hanno dovuto venire a patti con questo anche al momento della scelta delle gomme.

Fra le due ruote motrici i più veloci sono stati Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, che hanno anche vinto la Rally4. I due, alla prima in Michelin dopo due anni di Pirelli, hanno rifilato un secondo alla Clio S1600 di Vanni e Lorenzo Maran, con Alex Vittalini e Roberto Zambetti a 1”2 e primi di R3: i due sono stati penalizzati di 10” per un eccesso di velocità nella Slow Zone, zavorra senza la quale avrebbero fatto il colpo grosso. In Rally4, dietro agli ottimi Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro, i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero hanno chiuso terzi di classe: sia per Di Giovanni che per Ardizzone questa era la prima esperienza in Rally4.

Rally dei Laghi, Crugnola vincitore per la quarta volta

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally Città di Scandicci - Colli Fiorentini
Fino al 2 novembre sarà possibile iscriversi alla quarta edizione della gara, in programma il 7 e 8 novembre. Confermate le dieci prove speciali, il ritorno della prova speciale “Anastasia” e la novità delle vetture storiche e “classiche”.

NEWS

Filippo Demari al via di Pistoia: esordio al volante per il diciannovenne
Il diciannovenne di Massa e Cozzile è pronto ad affrontare la sua prima gara di rally sulla MG ZR 105 di classe N1 schierata da F.lli Selmi. Al suo fianco lo zio David Demari, copilota con oltre vent'anni di esperienza.

NEWS

Saranno 128 equipaggi ad accendere il prossimo Pistoia
Pistoia Corse e Automobile Club Pistoia pronti per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 7 con ben 128 equipaggi iscritti. Due giorni di gara nel cuore della città e sulle strade del territorio.

NEWS

Carmellino ha fatto tris al Rally del Rubinetto
Terza vittoria consecutiva per Ivan Carmellino nel rally novarese; al suo fianco Massimo Minazzi che con questo successo diventa il navigatore più vincente della corsa (5 volte). Sul podio il ligure Federico Ganci e il locale Federico Romagnoli. Nel Rally Classico vittoria per il locale Luca Faggio con Stefano Destro a bordo di una Subaru Impreza Gr.A. Doppia festa per gli organizzatori.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page