top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

Su strade scivolosissime Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno allungato ancora in vetta alla classifica di questo 33° Rally dei Laghi, che ora guidano con un vantaggio di 21”9 su Giuseppe Dipalma e “Cobra”, mentre Simone Miele e Roberto Mometti nonostante un testacoda costato 5 o 6 secondi sono terzi a 41”3.

In rimonta Alessandro Re e Marco Vozzo, che devono recuperare 2”6 a Miele anche per il fatto di aver scelto gomme troppo dure per questo primo giro. Riccardo Pederzani e Martina Omicini sono quinti, con un secondo e mezzo di vantaggio su Andrea Spataro e Alessia Muffolini anche loro penalizzati dalla scelta di gomme.

Fra le anteriori davanti a tutti ci sono Alex Vittalini e Roberto Zambetti, primi nella R3 e che nell’ultima prova hanno superato i leader della S1600 Vanni e Lorenzo Maran. Davanti a tutti in Rally4 restano ancora Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, con 7”7 su Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro al debutto sulla Rally4. Quella seconda piazza l’hanno ereditata da Mattia Broggi e Paolo Tozzini, ora terzi dopo una piccola escursione nel bosco nel corso della terza speciale: in una gara così tirata, quei secondi persi li hanno fatti retrocedere anche se sono divisi da Di Giovanni da appena 5”2. Quinti e in netto miglioramento metro dopo metro i nostri portacolori, Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero: i due, al debutto in Rally4, hanno colto due terzi posti di classe nella giornata, anche se un ritardo a un controllo li ha mantenuti al quinto posto di categoria.

Rally dei Laghi, Crugnola allunga in testa

Articoli correlati

NEWS

Al Rally della Lanterna la spunta Varetto con 1"2 su Aragno
Il piemontese la spunta di un nonnulla sul ligure proprio nel corso dell'ultima prova: erano partiti appaiati in classifica.

NEWS

Rally del Rubinetto e 2Laghi insieme per la 12^ volta
Rinnovato l’accordo tra Pentathlon Motor Team e New Turbomark Rally Team che da oltre dieci anni collaborano per l’organizzazione del rally del Rubinetto al quale si è unito il 2Laghi.

NEWS

Presentato il 23° #Timetorally Città di Noale: undici prove speciali
La gara, valida per la Coppa Rally di Zona 5, promette di esaltare il territorio. Quartier generale, partenza, arrivo assistenza e riordino a Noale, città dell’Aprilia.

NEWS

Un buon “San Martino” per Manuel Sossella
Nonostante il lungo periodo d’inattività il pilota vicentino corre una buona gara districandosi con esperienza tra le insidie procurate da un meteo in continua variazione. Una penalità per un veniale errore priva della quarta posizione assoluta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page