top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2026

CRZ

Il pilota bresciano sarà al via dell'appuntamento friulano con la Skoda Fabia RS di MM Motorsport, condivisa con Sauro Farnocchia.

Flavio Brega è pronto ad affrontare il Rally Piancavallo, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Pordenone. Il pilota bresciano, portacolori di New Turbomark Rally Team, tornerà al volante della Skoda Fabia RS curata da MM Motorsport, condividendo l'abitacolo con Sauro Farnocchia. Un confronto che Brega affronterà con l'obiettivo di conquistare la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally, in programma a metà novembre sulle strade della Coppa Città di Lucca.


Il Rally Piancavallo, giunto alla sua trentanovesima edizione, proporrà sette prove speciali distribuite nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre, per un totale di 69,84 chilometri cronometrati su un percorso complessivo di 367,97 chilometri. Il programma entrerà nel vivo sabato mattina con lo shakedown di Poffabro, seguito dalla partenza ufficiale delle ore 14.30 da Piazza Italia, a Maniago. La prima giornata vedrà gli equipaggi affrontare le prove di "Barcis-Piancavallo – Icio Perissinot" e "Navarons", prima del passaggio serale sulla "Piancavallo", di 6,73 chilometri, previsto in notturna.


Domenica il confronto proseguirà con due passaggi sulle prove speciali di "Castelnovo del Friuli", tratto inedito dell'edizione 2026, e "Clauzetto – Il Balcone del Friuli". Il parco assistenza sarà ospitato a Vajont, mentre l'arrivo e le premiazioni sono previsti a Maniago, a partire dalle ore 16.

Flavio Brega al via del Rally Piancavallo

Articoli correlati

NEWS

Rudy Michelini vince il Rally degli Abeti e Abetone. Gasperetti nello storico
Tornato sulla montagna pistoiese dopo 11 anni, il pilota lucchese, affiancato da Angilletta sulla Skoda Fabia RS ha guardato tutti dall’alto già dalle prime due prove del sabato. Dietro di lui un’accesa bagarre, complice un percorso assai tecnico e selettivo, dalla quale sono emersi, per i restanti gradini del podio il locale Stefano Bizzarri e lo spezzino Arzà. Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Pierotti, al debutto con una Peugeot 208 Rally4, nella gara storica dominio incontrastato di Gasperetti-Ferrari con la Peugeot 205 GTi.

NEWS

Appennino Reggiano 2026, le iscrizioni sono aperte
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli, quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6. Nove le prove speciali in programma in un tracciato confermato come la passata edizione. Il ricordo di Marco Franzoni, presidente ACI Reggio, scomparso pochi giorni fa, cui verrà dedicato un trofeo alla memoria.

NEWS

Ivan Carmellino e Massimo Minazzi, il Rally Valle D’Aosta ed il quinto sigillo consecutivo in CRZ
Dopo una sfida serrata con Elwis Chentre ed Igor D’Herin, il duo portacolori EASI si porta a casa il primo successo alla prima apparizione in assoluto sulle strade di Aosta. Ed ora il focus si focalizza sui prossimi impegni di Coppa Rally di Zona 1.

NEWS

Quest'anno Manuel Sossella corre alcune gare in tutto il Triveneto
Il pilota vicentino, pur senza seguire un campionato, annuncia il programma che lo vedrà al via in alcune gare del Triveneto. Si parte dal San Martino di fine giugno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page