top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 marzo 2025

CIAR

Dopo la prima prova della giornata Andrea Crugnola guida la classifica con 3" di vantaggio su Giandomenico Basso. Ora il terzo passaggio nel Ciocco e il secondo a Careggine dopo pranzo.

C'è Andrea Crugnola in testa al Rally Il Ciocco, prova d'apertura del CIAR Sparco. Il campione in carica ha vinto il primo passaggio su Careggine con un decimo su Bostjan Avbelj, 6"4 su Marco Signor e soprattutto 7"4 su Giandomenico Basso, che aveva chiuso la prima giornata di gara in testa. Il trevigiano ora non è molto distante dalla vetta avendo appena tre secondi da recuperare a quello che è il nuovo leader della classifica.

Avbelj è ancora terzo con 14"6 su Crugnola e ha 32" di vantaggio sul quarto, Fabio Andolfi. Scorrendo la classifica non mancano Nikolay Gryazin (54"5), Marco Signor (56"7), Roberto Daprà (1'05"2), Ivan Ferrarotti (2'01"7), Rudy Michelini (2'03"4) e Davide Porta (2'38"5).

GR YARIS RALLY CUP - Ancora davanti a tutti Salvatore Lo Cascio con un margine di appena 3"4 su Fabrizio Andolfi, in grande recupero a Careggine. Paleari è terzo a 28"7. Ieri un'uscita di strada ha tolto dai giochi Mattia Zanin, che in quel momento era quarto.

CIAR 2RM - Tempone di Davide Pesavento che vola sempre più in testa alla classifica con ben 24"5 su Alex Ferrari e 25"6 su Christopher Lucchesi. Anche Gianandrea Pisani ha pagato dazio, e ora deve recuperare 30" al pilota veneto.

FLASH - Dopo Careggine c'è Andrea Crugnola in testa al Ciocco

Articoli correlati

NEWS

CIAR Junior con la Lancia Rally4 fino al 2028
Sarà con le vetture di Torino che i giovani dell'Italiano tenteranno la loro scalata all'Europeo, primo passo per la loro carriera.

NEWS

Per Dello Russo una sessione sulla Yaris Rally2 dopo la vittoria nell'U25 della Cup
Il reparto corse di Toyota Motor Italia ha condiviso con il giovane pilota irpino una giornata formativa al volante della GR Yaris Rally2 equipaggiata con pneumatici Pirelli, a fronte della vittoria di categoria conquistata nelle ultime due edizioni del campionato monomarca.

NEWS

Crugnola-Ometto, è già nostalgia
Ieri sera Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto hanno annunciato la loro separazione sportiva. Un'altra coppia storica viene consegnata alla storia della disciplina.

NEWS

Tutte le classifiche del primo Trofeo Lancia
Ecco le quattro classifiche del Trofeo, con tutti i protagonisti: scopriamo insieme i rapporti di forza.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page