top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 luglio 2025

CRZ

Reduce da un inizio di 2025 complicato il pilota di Bagnoli di Sopra conta sulle pianure veneziane per un deciso riscatto.

Dopo aver completato la scorsa stagione con una bella e succulenta ciliegina sulla torta, terzo assoluto ma anche primo di classe e tra gli Under 25 nella Repubblica del Titano, Jacopo Facco si aspettava ben altro da un avaro 2025. Tre le gare all'attivo con altrettante defezioni ed ecco che l'arrivo del Rally Città di Scorzè viene accolto come una ghiotta occasione per cancellare, con un bel colpo di spugna, le disavventure vissute nella prima metà d'annata, rilanciando le proprie ambizioni per il rientro dalle vacanze. Fermo dalla fine del mese di Maggio il portacolori di EASI tornerà al volante di una Skoda Fabia RS Rally2, messa a disposizione da Delta Rally, che ha solamente assaggiato in terra salentina, sempre affiancato dall'ormai inseparabile Nicola Doria, note alla mano.


Al Salento ci siamo fermati alla prima speciale” – racconta Facco – “quindi, calcolando l'unica apparizione su questa vettura all'Halloween dello scorso anno, possiamo dire che conosco ancora poco la Fabia RS. Partiremo sostanzialmente da zero, contando sul supporto tecnico di Delta Rally, per cercare di mettere assieme esperienza utile per le prossime partecipazioni.”


Da un mezzo debutto ad un esordio vero, quello sulle tanto veloci quanto insidiose campagne dell'entroterra veneziano, con il portacolori di EASI che calcherà per la prima volta le speciali di uno Scorzè che si conferma tra gli eventi più ambiti dai piloti del Triveneto e non solo.


Da quanto ho visto nei video e dai racconti del mio naviga mi aspetto una gara poco tecnica ma divertente” – aggiunge Facco – “e, come dicono tutti, queste speciali non saranno da prendere sotto gamba, pur correndo in pianura e senza particolari difficoltà all'apparenza. Trattandosi di un evento che non ha valenza per il campionato che sto seguendo” – conclude Facco – “cercheremo di ritrovare il giusto affiatamento, essendo da parecchio tempo che non guido. Sono proprio curioso di vedere il percorso di una gara così atipica ma, grazie alla lunga esperienza di Nicola su queste strade, sono certo che potremo ottenere buoni riscontri.”

Facco a Scorzè cerca di invertire la rotta

Articoli correlati

NEWS

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

NEWS

Facco a Scorzè cerca di invertire la rotta
Reduce da un inizio di 2025 complicato il pilota di Bagnoli di Sopra conta sulle pianure veneziane per un deciso riscatto.

NEWS

Bizzotto suona la carica in vista di Scorzè
Bizzotto, vincitore assoluto nel 2022, punta a far propria la Rally4: il maggiore avversario sarà probabilmente Tommaso Sandrin.

NEWS

Bonfadini a Salsomaggiore riparte da zero
La Coppa Rally ACI Sport di zona sei, tra le K10, si giocherà in due round secchi con il pilota di Pozzonovo deciso a pareggiare il conto con la sorte.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page