top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 settembre 2025

ERC

Il pilota ceco salirà su una Hyundai i20 N Rally2 usando per la prima volta le gomme indiane.

Il Team MRF Tyres schiererà il pilota ceco Erik Cais e il copilota slovacco Igor Bacigál su una Hyundai i20 N Rally2 al Croatia Rally 2025, ultima prova dell'Europeo in programma dal 3 al 5 ottobre.


Vincitore del Central Rally Trophy 2022 e attualmente quinto nella classifica del FIA European Rally Trophy (ERT), Cais debutterà con MRF Tyres in Croazia. Dopo aver concluso al quinto posto assoluto al Barum Czech Rally Zlín, il 26enne prosegue la sua campagna internazionale sull’asfalto croato, dove ha già gareggiato nel 2022 e 2023, con l’obiettivo di accumulare ulteriore esperienza e contribuire agli obiettivi del team.


Nella sua visione a lungo termine, MRF Tyres continua a sostenere i giovani talenti, offrendo loro l’opportunità di competere a livello internazionale e di mostrare le proprie capacità sul palcoscenico mondiale. L’ingresso di Cais sottolinea questo impegno, aggiungendo un altro giovane promettente alla rosa della squadra.


«Sono davvero felice di unirmi al Team MRF Tyres per la Croazia. È il mio primo evento con il marchio, ma so quanto questo rally sia importante per il team. Dopo il mio risultato al Barum voglio continuare a spingere, imparare il più possibile e cercare di dare il mio contributo agli obiettivi della squadra. Sarà una grande sfida, ma sono entusiasta di affrontarla», ha dichiarato Cais.


Con l’arrivo di Cais e Bacigál, il Team MRF Tyres rafforza ulteriormente la sua presenza per la decisiva prova croata, dove la lotta per i titoli dell'ERC raggiungerà il suo apice. Il loro ingresso segue l’annuncio di Lauri Joona e Kristian Temonen, che debutteranno anch’essi con il team.


Il Croatia Rally inizierà con lo shakedown del venerdì mattina, seguito dalla cerimonia di partenza a Zagabria in serata. Gli equipaggi affronteranno poi dieci prove speciali tra sabato e domenica, con la impegnativa “Krašić – Sošice”, che sarà sia la prova inaugurale sia la più lunga del rally. Il parco assistenza sarà ospitato presso il Westgate Shopping City, che accoglierà anche la cerimonia di arrivo domenica alle 16:50.

Erik Cais il nome di MRF per la rincorsa al titolo Team

Articoli correlati

NEWS

Roope Korhonen arriva in MRF per lo sterrato dell'Europeo
Il finlandese correrà con il team del gommista indiano in Ungheria, Svezia e Polonia. Per lui una Yaris Rally2 di SRT.

NEWS

Ecco il percorso del Rally Poland europeo
Pubblicato il percorso del Rally Poland, quarta tappa dell'Europeo

NEWS

ERC, Sierra Morena: vince Gryazin, a Mabellini quarto posto e Power Stage
Nikolay Gryazin fa sua la prima gara dell'Europeo davanti a Yoann Bonato e Josè Antonio Suarez. Andrea Mabellini, quarto e primo fra i piloti che parteciperanno a tutte le gare, conquista la Power Stage.

NEWS

Sierra Morena, a Gryazin la Qualifying Stage
Gryazin è stato il più veloce nella QS del Sierra Morena davanti ad Armstrong e Marczyk, segnata dal maltempo. Spavento nello shakedown per Mabellini, ma nessun danno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page