top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 settembre 2025

CIRT

La pubblicazione dell'elenco iscritti del Vermentino ha fatto saltare sulla sedia più di qualcuno, ma era uno scherzone: Mattia Zanin non navigherà il fratello Marco. Ecco cos'è successo.

Sono stati parecchi coloro i quali si sono sorpresi non poco, alla lettura dell'elenco iscritti del prossimo Vermentino, nel leggere come Marco Zanin avesse deciso di affidarsi alle note del fratello maggiore Mattia (che non ha mai navigato) nella gara che potrebbe consegnargli la Coppa 2RM. Ecco, non lo ha fatto.


Il giovane pilota di Conegliano ha dovuto fare di necessità virtù, e correggerà quella che potremmo chiamare "imprecisione" in sede di verifica: "Ma non potevamo fare altrimenti", racconta il giovane Zanin: "Al mio navigatore Elia De Guio scadeva la patente lunedì scorso e, quando abbiamo mandato l'iscrizione, non potevamo inserire il dato di un documento che prima della gara sarebbe scaduto. Così ho chiesto a Mattia di fingere di farmi da navigatore, in modo da mandare avanti la pratica". Così è stato, e la coppia rallistica è già arrivata ieri pomeriggio in Sardegna.


Per vincere la Coppa 2RM, Zanin dovrebbe rifilare otto punti a Davide Bartolini e uno a Mattia Ricciu, senza ovviamente perderne da Nicola Cazzaro e Manuele Stella che ancora si giocano matematicamente il trofeo. Nella Coppa 2RM Junior, invece, sarà campione se infliggerà cinque punti a Ricciu, unico avversario ancora in corsa.

Ecco perchè al Vermentino non troveremo insieme i fratelli Zanin

Articoli correlati

NEWS

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97 equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore
Sono ben 97 gli equipaggi che prenderanno al via del Val d'Orcia, valido per CIRT e CIRTS

NEWS

CIRT: fuori il RIS, dentro il Rally delle Marche
Alla vigilia del Rally della Val d'Orcia nell'RdS del CIRT sparisce la tappa all'interno della gara iridata, sostituita dal Rally delle Marche che anche l'anno scorso aveva chiuso il campionato.

NEWS

È PRONTO IL 32° RALLY ADRIATICO
La competizione di PRS Group sarà il 3-4 maggio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed avrà come “tradizione” sede a Cingoli. Il percorso prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, per un totale di 74 chilometri cronometrati.

NEWS

Nerobutto: "Foligno molto positiva, ma aspettiamo l'asfalto"
Prima gara, prima vittoria. Per Geronimo Nerobutto e Matteo Zaramella è stato un debutto meraviglioso nel CIAR Junior: abbiamo intervistato il pilota trentino nel corso dell'ultima puntata del nostro podcast!

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page