top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 marzo 2025

CIRT

La competizione di PRS Group sarà il 3-4 maggio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed avrà come “tradizione” sede a Cingoli. Il percorso prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, per un totale di 74 chilometri cronometrati.

Definito nei dettagli il 32. Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra, organizzato da PRS Group, con la sempre appassionata collaborazione del Comune di Cingoli.

 

Dopo l’avvio in grande stile del Campionato Italiano Rally Terra a Foligno della settimana scorsa, sempre organizzato da PRS Group, ed in attesa della seconda sfida in Val d’Orcia a fine mese, di certo in molti hanno già messo occhi e mente alla sfida di Cingoli, riproposta dall’organizzazione per ribadire il ruolo centrale che ha l’evento nel contesto “tricolore” come anche nella valorizzazione del territorio, del quale da anni è certamente un forte carattere identitario.

 

Sotto il piano sportivo, PRS Group ha disegnato un percorso punteggiato da tre prove speciali, tutte da ripetere tre volte per un totale di distanza competitiva di 74 chilometri (250 Km, il tracciato totale), con partenza e arrivo previste in Cingoli, Viale Valentini, mentre l’area assistenza come consuetudine sarà ubicata nella zona degli impianti sportivi del “Balcone delle Marche”.

 

Venerdì 2 maggio sono previste le ricognizioni del percorso e nella serata le verifiche sportive nella sala consiliare del Palazzo Comunale di Cingoli (Piazza Vittorio Emanuele), sabato 3 maggio quelle tecniche e lo “shakedown”, il test con le vetture da gara e, alle 19,01 la cerimonia di partenza da viale Valentini in Cingoli. La sfida sarà nell’intera giornata di domenica 4 maggio con arrivo, sempre in Viale Valentini a Cingoli dalle ore 17,00.

 

Ampia soddisfazione da parte di PRS Group, per riconfermare di nuovo Cingoli come location della propria storica competizione. Inserita nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, è un luogo che vale la pena visitare e conoscere, dalla vasta terrazza panoramica sulle mura castellane da cui la vista spazia su gran parte del territorio marchigiano con la cornice naturale del Mar Adriatico e del Monte Conero al centro storico, ricco di palazzi e chiese importanti che meritano una sosta.

 

L’edizione 2024 del Rally Adriatico venne vinta da Scandola/Cargnelutti su una Skoda Fabia R5

 

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

 

Apertura iscrizioni       Mercoledì 2 Aprile

Chiusura iscrizioni        Mercoledì 23 Aprile

 

Giovedì 1 Maggio

18.00/20.00 Distribuzione Road-Book presso Segreteria c/o Il Cassero - Cingoli

 

Venerdì 2 Maggio

ore 08.30/10.00 Distribuzione Road-Book presso Segreteria c/o Il Cassero - Cingoli

ore 08.30/16.30 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)

ore 17.30 Briefing (in presenza obbligatoria) presso Sala Consiliare - Comune di Cingoli

ore 18.00/20.00 Verifiche sportive presso Sala Consiliare - Comune di Cingoli

 

Sabato 3 Maggio

ore 08.30/12.30 Verifiche Tecniche presso Parco Assistenza, Zona Impianti Sportivi - Cingoli

ore 13.00/17.00 Shakedown

ore 19.01 Partenza da Viale Valentini - Cingoli, con ingresso in Riordino Notturno

 

Domenica 4 Maggio

ore 07.01 Uscita Riordino Notturno

ore 17.00 Arrivo con premiazione (sub-judice) in Viale Valentini

È PRONTO IL 32° RALLY ADRIATICO

Articoli correlati

NEWS

Mattia Scandola analizza gli aspetti positivi del suo 32° Rally Adriatico
Il driver veronese chiude la gara marchigiana con il quinto posto tra gli Under 25. “È stata una bella gara, tornare in abitacolo è stata un’emozione unica. Lavoriamo per migliorare in vista delle prossime”.

NEWS

Marco Zanin vince al 32° Rally Adriatico e vola nella Coppa Due Ruote Motrici
Il pilota di Conegliano e il navigatore di Marostica hanno sbaragliato tutti a Cingoli, allungando in testa alla Coppa 2RM.

NEWS

Trentin quarto al Rally Adriatico
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è quarto assoluto e primo di Under 25, al debutto sugli sterrati marchigiani.

NEWS

Adriatico lampo per Lamonato
Terzo dopo le prime due speciali il pilota di Valdobbiadene incappa in una fatale toccata che non pregiudica la corsa al titolo nel Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page