top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

25 marzo 2025

CIRT

Alla vigilia del Rally della Val d'Orcia nell'RdS del CIRT sparisce la tappa all'interno della gara iridata, sostituita dal Rally delle Marche che anche l'anno scorso aveva chiuso il campionato.

I protagonisti del CIRT non correranno la prima tappa del Rally Italia Sardegna, come previsto fino a poche ore fa dal calendario del campionato. La serie sterrata non si chiuderà a fine settembre in Sardegna al Vermentino, ma a fine ottobre al Rally delle Marche.

La decisione presa da ACI Sport ha sposato le richieste avanzate sin dalla pubblicazione del calendario da parte dei piloti, molti dei quali preoccupati dall'aggravio di costi che sarebbe scaturito dalla doppia trasferta sarda per chi sarebbe arrivato dal continente. Per questo la federazione ha modificato il calendario del campionato togliendo la validità nazionale alla gara sarda valida per il Mondiale, confermandola per il Vermentino sempre molto apprezzato dai piloti (e non solo da loro) e conferendo quella stessa validità al Rally delle Marche, che anche l'anno scorso aveva ospitato la tappa di chiusura del CIRT.


Il nuovo calendario

7-8 marzo: Rally di Foligno (+ Junior)

29-30 marzo: Rally della Val d'Orcia

3-4 maggio: Rally Adriatico

12-13 luglio: San Marino Rally (+ Junior)

27-28 settembre: Rally dei Nuraghi e del Vermentino

25-26 ottobre: Rally delle Marche (coeff. 1,5)


Qui il link al Regolamento di Settore aggiornato.

CIRT: fuori il RIS, dentro il Rally delle Marche

Articoli correlati

NEWS

Trofeo Open 2026: Prosenc vince a San Marino e passa al comando
Il terzo appuntamento della stagione rimescola la classifica del Trofeo Open. Borut Prosenc e Blaž Selan conquistano il successo tra gli iscritti al trofeo davanti a Jacopo Trevisani-Elia Ungaro e Paolo Maria Tosetto-Alessio Angeli, mentre il ritiro di Victor Cartier riapre completamente la corsa al titolo.

NEWS

San Marino sfortunata per Tommaso Ciuffi: una radice lo mette ko
Il pilota fiorentino parte forte ma si ferma per l’impatto con una radice. Resta comunque terzo in classifica piloti, ma recrimina per un’occasione che poteva essere importante.

NEWS

Scandola quinto a San Marino, ma dimostra la crescita nel finale
Il pilota veronese conquista la terza quinta posizione consecutiva nel Campionato Italiano Rally Terra dopo Val d’Orcia e Adriatico. Secondo tempo nella Power Stage finale, mancata per appena 2.3 secondi, e quinto posto consolidato anche nella classifica di campionato.

NEWS

Andreucci, bicchiere mezzo pieno: "San Marino sfortunato, ma molti aspetti positivi"
Paolo Andreucci e Rudy Briani hanno chiuso al comando la prima tappa del quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, prima che alcuni problemi alle sospensioni ne rallentassero la corsa nella giornata conclusiva.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page