top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 giugno 2025

WRC

La seconda speciale della giornata ha mietuto ritiri fra la squadra inglese, che ora ha in gara solo Jourdan Serderidis.

Un disastro ferroviario. La seconda prova di questo Rally Italia Sardegna ha spento le speranze di classifica di M-Sport, fuori con Josh McErlean che ha tolto la posteriore sinistra finendo di poco largo in un punto stretto e medio-veloce e con Martins Sesks, protagonista di un cappottone fuori da un salto: nei primi chilometri è finito largo all'atterraggio da un salto, pizzicando con il posteriore un muretto e infilandosi di muso in una rete a contenimento di un vigneto. Il cappottamento che ne è conseguito ha semi distrutto la sua Puma Rally1.


Non bastava questo, e allora prima di tutti i compagni di squadra Grégoire Munster ha aperto la posteriore destra probabilmente in un contatto con qualche muretto e ora tenterà disperatamente di sistemare l'auto per correre la Sa Conchedda e tornare al parco assistenza. Difficile che ci riesca, ma mai dire mai.


Un vero peccato per il team inglese, che nella prima prova aveva portato McErlean sesto, Sesks settimo e Munster decimo. Insomma, potevano arrivare punti importanti. Vedremo se Sesks riuscirà a ripartire domattina: la giornata è ancora lunga.

Disastro M-Sport a Berchidda, fuori tre su quattro

Articoli correlati

NEWS

"Telti-Calangianus-Berchidda" altra prova inedita al Rally Italia Sardegna 2025
Nella sesta prova iridata della stagione in programma a Olbia dal 5 all’8 giugno prossimi, saranno presenti tutti i big del Campionato del Mondo Rally.

NEWS

Gill domina anche il WRC3, buoni tempi per Matteo Fontana
L'australiano ha fatto l'en plein vincendo anche nel WRC3. Fontana, senza il problema tecnico di venerdì, avrebbe potuto lottare il podio.

NEWS

Un Portogallo da doppietta per Taylor Gill nello Junior
L'australiano ha vinto il secondo dei cinque round dello Junior dopo l'affermazione portata a casa al termine della Svezia.

NEWS

Oliver Solberg vince la seconda stagionale nel WRC2
Lo svedese ha fatto sua la classifica dopo un dominio incontrastato e accorcia in classifica su Yohan Rossel, secondo davanti a Gus Greensmith. Buon sesto Roberto Daprà.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page