top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 agosto 2025

WRC

Le forature (apparentemente inspiegabili) di Adrien Fourmaux e Thierry Neuville danno il lasciapassare a Toyota, che occupa tutte le posizioni dal primo al quinto.

Un disastro vero e proprio. Da seconde e terze che erano, le ultime Hyundai con speranze di classifica si ritrovano improvvisamente sesta con Thierry Neuville e settima con Adrien Fourmaux. Il motivo? Hanno forato, ed entrambi non si spiegano come.


Insomma, nessun attacco diretto ad Hankook, ma insomma le parole dei due piloti francofoni lasciano un po' sorpresi: "A volte colpisci qualcosa o tagli troppo, hai una foratura e sai perché. Ma quando c'è una strada pulita... Non capisco cosa sia successo. Non ho parole", ha detto Fourmaux. Il campione del mondo in carica ha sposato la tesi, per così dire: "Ero in mezzo alla strada. C'erano alcune rocce in traiettoria, ma non è stato nemmeno un impatto. È la foratura numero 13 o 14 quest'anno", ha detto il belga.


Al netto delle speculazioni, i dati di fatto ci sono e vanno tutti in favore di Toyota: primo Kalle Rovanpera, quindi Takamoto Katusta e Sébastien Ogier davanti a Elfyn Evans e Sami Pajari.

Disastro Hyundai, in Finlandia solo Toyota nella top 5

Articoli correlati

NEWS

Rally Sweden, Evans vince ed è leader del mondiale
È andata al gallese Elfyn Evans la vittoria del Rally Sweden, seconda tappa del WRC.

NEWS

Fontana secondo, guida il WRC3
Vittoria sfiorata, ma testa della classifica iridata comunque conquistata. È stata una trasferta dolcissima quella svedese per Matteo Fontana, che insieme ad Alessandro Arnaboldi ha conquistato una seconda piazza di WRC3 di cui all’inizio in pochi lo potevano accreditare.

NEWS

Rally Sweden: Evans ancora in testa, ma è tiratissima
C’è ancora Elfyn Evans in testa al Rally Sweden, seconda prova del WRC. Il gallese però non può stare neanche un po’ tranquillo, perché il compagno di squadra in Toyota Takamoto Katsuta gli è ad appena sei decimi.

NEWS

Rally Sweden, Neuville il più veloce nello shakedow
È stato il campione del mondo in carica Thierry Neuville il più veloce nello shakedown corso nella mattinata in Svezia, paese che ospita fino a domenica la seconda tappa del WRC.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page