top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

10 ottobre 2025

TIR

Nell'ormai classica cena pre-Mundialito, il team di Cartigliano ha raccolto 1834 euro da devolvere tutti all'Ail di Venezia.

Bassano non è solo una gara, ma soprattutto la grande festa del rallismo vicentino. Per questo moltissimi non tralasciano di festeggiare insieme l'arrivo del Mundialito del Nordest. Ieri sera, giovedì, è stata la volta delle scuderie EASI e Hawk Racing Club, mercoledì quella del team Delta Rally. È stato proprio in quell'occasione che la festa si è trasformata anche in un momento di solidarietà e condivisione.


Grazie ai 200 invitati che hanno mangiato un maxi spiedo condividendo insieme una serata di festa, il team ha raccolto 1834 euro che sono stati interamente devoluti all'Ail di Venezia. I rapporti con l'associazione risalgono ad alcuni anni fa, quando la struttura di Riccardo Cappato mise a disposizione gratuitamente tre Skoda Fabia Rally2 evo per far girare bambini e adulti malati seguiti dall'associazione insieme a Giandomenico Basso, Alberto Battistolli e Alessandro Bettega.


La giornata, organizzata dall'Asd Scorzè Corse nell'ex base missilistica di Peseggia, quest'anno è sfumata a causa del maltempo, ma Delta Rally ha voluto così "rimediare" continuando a sostenere la realtà veneziana che opera contro leucemie, linfomi e mielomi, finanziando la ricerca e accompagnando le persone malate nel loro percorso di cura e guarigione.

Delta Rally raccoglie 1800 euro per l'Ail nella festa pre-Bassano

Articoli correlati

NEWS

Ardizzone: "La doppia vittoria nel TIR è bellissima, ma Sanremo mi pesa ancora"
Abbiamo parlato con Nicolò Ardizzone, che insieme a Valentina Pasini ha vinto 2RM, 2RM Under 25 e Under 25 nel Trofeo Italiano Rally. Ecco cosa ci ha raccontato.

NEWS

Pinzano, terzo nel TIR: "Forse è mancata continuità"
Un terzo posto finale in riva al Lario non è bastato al pilota biellese per chiudere la stagione alle spalle del vincitore Crugnola, in una sfida dove ha confermato il proprio status di pilota di vertice.

NEWS

Crugnola e Sassi vincono il Trofeo Italiano Rally 2025
Andrea Crugnola e Andrea Sassi sono partiti per questo Trofeo ACI Como e hanno conquistato matematicamente il TIR 2025.

NEWS

Paolo Andreucci al Rally Trofeo ACI Como
Paolo Andreucci torna al Rally ACI Como dopo quindici anni, in gara con Samuele Perino sulla Škoda Fabia RS Rally2. Dopo Bassano, Andreucci sarà al via del Rally ACI Como con Samuele Perino su Škoda Fabia RS Rally2 MRF Tyres e la Scuderia Ro Racing

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page