top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 ottobre 2025

CIAR

Il trentino ha corso le ultime due prove con un tubo dei freni tranciato al posteriore sinistro, ma è in testa alla classifica Junior.

Sebastian Dallapiccola ha fatto davvero un mezzo miracolo nelle ultime due prove del primo giro: rimasto senza freni al posteriore per la rottura di un tubo al posteriore sinistro, ha portato il bilanciamento di frenata tutto all'anteriore per limitare i danni e poter spingere al massimo. Ci è riuscito, perdendo appena 4" nelle ultime prove da Mattia Ricciu che pare l'unico davvero in grado di contendergli il titolo 2025.


Il sardo ha un ritardo di 13"3, mentre Matteo Greco ha lamentato qualche difficoltà a rientrare nel ritmo gara dopo la ventina di secondi persi al pronti-via nella spettacolo di Porto Sole. Alberto Siccardi ha forato a Bajardo, scivolando quarto a 49"9 e a 5" da Greco, mentre Alessandro Mazzocchi è a 3'30" dal vertice.


Uscita di strada per Giacomo Marchioro, che stava recuperando a passi da gigante su Dallapiccola: l'urto frontale contro un albero ha costretto lui e Daniele Conti al ritiro e alla fine dei loro sogni di campionato alla loro prima partecipazione. Dopo un rapido check, i due stanno bene.

Dallapiccola senza freni, ma in testa allo Junior

Articoli correlati

NEWS

CIAR in fermento, Fabio Andolfi pilota Toyota
Sarà Fabio Andolfi a sostituire l'infortunato Thomas Paperini al volante della Toyota GR Yaris Rally2 ufficiale nelle prossime gare del CIAR.

NEWS

Ad Alba si infiamma il Tricolore
Dopo le prime indicazioni di stagione al Ciocco il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco arriva in Piemonte per una sfida che si annuncia calda in tutte le categorie, degno prosieguo di una grande tradizione corsaiola. Grande attesa in tutte le categorie e tra le serie promozionali, specie tra le “due ruote motrici”, dove si attende il debutto di alcuni esemplari della Lancia Ypsilon Rally4 HF. Giovedì 10 aprile alle ore 18,00 la presentazione in Municipio ad Alba.

NEWS

Il Trofeo Lancia scalda i motori. Tutto pronto per il Rally Regione Piemonte
Ad Alba (CN), dall’11 al 13 aprile, si svolgerà l’avvincente Rally Regione Piemonte, che segnerà il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo dei rally, in attesa del debutto del Trofeo Lancia il prossimo 8 maggio all'iconico Rally Targa Florio. Protagonista la Nuova Ypsilon Rally4 HF, che ha superato le 90 unità vendute in soli quattro mesi, convincendo numerosi piloti e preparatori fin dagli albori del progetto. Boom di iscrizioni al Trofeo Lancia che raggiunge il tetto massimo di 40 iscritti, tra cui 25 piloti Under 35 che si contenderanno un posto nel FIA ERC 2026. Al Rally Regione Piemonte sarà allestito il Villaggio Lancia Corse HF, uno spazio dedicato che ospiterà attività speciali, un raduno esclusivo di 25 Lancia storiche e dove effettuare emozionanti test drive sulla Nuova Ypsilon ibrida.

NEWS

Un Ciocco da dimenticare per Lucchesi
Il brutto incidente nell'ultima prova ha costretto Christopher Lucchesi ed Enrico Bracchi al ritiro: qui spiega cosa sia successo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page